Copparo
30 Aprile 2024
Il progetto nato a Brescia nel 2015 ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre al Castello

Anche a Copparo arriva VivaVittoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al De Micheli convegno sullam Legge Caivano

La Fondazione San Giuseppe Cfp Cesta, con il patrocinio del Comune di Copparo, organizza oggi giovedì 23 maggio, dalle 14.30, al Teatro Comunale De Micheli, un convegno sulla Legge Caivano

“Elogio della pianura 2024” a Villa Bighi

Venerdì 17 maggio, alle 18.30, a Villa Bighi, prenderà il via la rassegna organizzata in occasione del trentennale della scomparsa di Dante Bighi “Elogio della pianura 2024”

Memorie dal popolo ad Ambrogio

Proseguono le iniziative legate al progetto Memorie dal Popolo: emancipazione, partecipazione, educazione: le Case del Popolo a Ferrara prima e dopo il fascismo, promosso da Legacoop Estense, Anpi e Arci

Copparo. Anche a Copparo arriva VivaVittoria, il progetto che, nato a Brescia nel 2015, ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre 2024, presso il Castello Estense. 

Il Coordinamento donne della Lega Spi-Cgil di Copparo-Riva del Po si aggiunge alla già nutrita schiera di realtà aderenti e presenterà il progetto a tutte le associazioni di volontariato venerdì 3 maggio alle 17,00 presso Palazzo Zardi (via Garibaldi, 104, Copparo). Parteciperanno all’incontro:  Annalisa Felletti, consigliera di parità della Provincia di Ferrara; Paola Castagnotto, presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara. 

Referente del progetto per Copparo: Elisa, tel 379 1853724. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Copparo e dai Comitati Consultivi  Misti dell’azienda Usl di Ferrara. 

Chiunque può partecipare e contribuire, realizzando uno o più quadrati di maglia, a ferri o all’uncinetto, delle dimensioni di 50 x 50 cm. e aggiungendo  la propria firma. I quadrati vengono poi cuciti con un filo rosso, espressione  di unione e relazione, per formare coperte da 100×100 cm che, affiancate le  une alle altre, costituiranno un unico grande tappeto. Il ricavato dalle vendite  delle coperte andrà tutto al Centro Donna Giustizia di Ferrara, che da anni  opera a favore delle donne vittime di violenza. Tutta la cittadinanza è invitata all’incontro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com