Mesola
18 Aprile 2024
Alla lezione introduttiva, svoltasi presso la sede del Parco del Delta del Po, ha fatto seguito un’uscita specifica sul campo, presso le Dune di Massenzatica

Specie aliene invasive. Incontro tecnico-informativo al Parco del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Al Parco del Delta ieri (17 aprile) si è svolto l’incontro tecnico-formativo sulle “Linee guida per limitare gli impatti negativi e limitare l’ulteriore diffusione delle specie aliene invasive in Emilia Romagna”.

La Regione Emilia-Romagna – Servizio Parchi, infatti, ha stipulato un accordo di collaborazione con l’Università di Parma per il supporto tecnico-scientifico relativo alle Ias vegetali, nell’ambito del quale sono stati programmati tre eventi formativi sulla tematica, presso gli enti che hanno aderito al bando a valere sul fondo Mase dedicato alle Ias.

Il primo incontro si è svolto martedì (16 aprile) nel Comune di Baricella, ieri (17 aprile) all’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po e oggi (18 aprile), invece, è previsto presso la sede dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale.

Alla lezione introduttiva, svoltasi presso la sede del Parco del Delta del Po, ha fatto seguito un’uscita specifica sul campo, presso le Dune di Massenzatica (Mesola), area gestita dallo stesso Parco.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com