Attualità
17 Aprile 2024
Coletti: "La città ha risposto presente ad una delle tante iniziative in grado di toccare la sensibilità"

La beneficenza sfila in passerella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

La solidarietà in passerella. Si è tenuta nel pomeriggio di domenica la sfilata di beneficenza organizzata a Palazzo della Racchetta di via Vaspergolo nell’ambito della rassegna “La Voce degli Alberi”, promossa per sostenere alcune realtà associazionistiche del territorio ferrarese come la Fondazione Ado e la Fondazione Dalla Terra Alla Luna.

Domenica le modelle hanno sfilato con abiti donati dalla cittadinanza davanti a 150 persone, fra le quali era seduta anche l’assessore alle Politiche sociosanitarie Cristina Coletti. Lo scopo dell’iniziativa era infatti raccogliere fondi da destinare alla prosecuzione delle attività realizzate in ambito oncologico in hospice, ma anche a domicilio, dalla Fondazione Ado.

“L’oncologia è un ambito difficoltoso – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociosanitarie Cristina Coletti -, da affrontare con perseveranza e con l’aiuto di tutti. Ado è un modello unico per il territorio, anche per le tante iniziative aggregative realizzate in grado di toccare la sensibilità della città, che anche in questa circostanza ha risposto presente. Non finiremo mai di ringraziare e sostenere la Fondazione Ado per quanto offre a Ferrara, per il supporto alle persone che attraversano un percorso di cura e per la grande umanità dimostrata a pazienti e famiglie. Rivolgo il plauso anche al mondo delle associazioni, capaci di coinvolgersi a vicenda e di fare squadra. Grazie a Palazzo della Racchetta e a tutti i partner per questa rinnovata sensibilità”.

Oltre al Comune di Ferrara e a Palazzo della Racchetta, la sfilata si è potuta realizzare con il contributo operativo di Silvy Beauty e Alela Parrucchieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com