Cronaca
17 Aprile 2024
Nei prossimi giorni, oltre alla squadra di candidati, varranno presentati anche simbolo e le linee programmatiche

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Ostellato. Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio.

La lista a sostegno di Ricci si chiamerà “Ostellato Cambia” e ha come principale obiettivo “quello di cambiare completamente prospettiva al territorio ostellatese – afferma il candidato -, offrendo una alternativa seria all’attuale amministrazione uscente di sinistra”.

La proposta che sarà presentata all’attenzione dei cittadini è “un progetto che sia veramente vicino ai bisogni e alle esigenze di famiglie, imprese e associazioni, con particolare attenzione alla sicurezza, sanità, sociale e sviluppo economico”.

“Sono contento di impegnarmi nuovamente a servizio del territorio – dichiara Ricci – ho trovato piena sintonia e sostegno da parte dei partiti e dei movimenti che mi appoggiano e tanto entusiasmo da parte del gruppo che mi sostiene. La squadra è ormai ultimata, tutte persone del territorio che hanno voglia di cambiare direzione e vedere una Ostellato diversa nei prossimi anni. Nei prossimi giorni, oltre alla squadra di candidati, presenteremo anche il simbolo della lista e le linee programmatiche”.

“Siamo molto fiduciosi – continua Ricci – anche perché partiamo da una buona prospettiva: alle ultime elezioni politiche del 2022, il centrodestra ad Ostellato ha raccolto il 52% di consensi contro il 27% della coalizione di sinistra. Questo ci fa ben sperare e ci invita ad una riflessione concreta: cambiare Ostellato si può e noi metteremo in campo tutte le capacità e competenze per essere all’altezza della situazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com