Comacchio
17 Aprile 2024
L'imitatore salirà sul palco a palazzo Bellini di Comacchio con il suo nuovo e originale spettacolo "Nei loro panni" venerdì 19 aprile

Claudio Lauretta chiude la stagione di Teatri del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Comacchio. “Perché devono essere sempre gli altri a doversi mettere nei miei panni?”, si chiede il comico e imitatore Claudio Lauretta da quando è giovane. Per lui indossare i panni di altri è una valvola di sfogo e il suo nuovo e originale spettacolo sbarcherà sul palco della sala polivalente di palazzo Bellini venerdì 19 aprile, alle ore 21.

Tutti lo hanno visto e sorriso delle sue battute a “Tale e quale”, “Colorado”, o su Radio Deejay nei panni di Vittorio Sgarbi o Renato Pozzetto, Matteo Renzi o Antonio Cannavacciuolo: Claudio Lauretta salirà sul palco di Comacchio per chiudere la stagione 2024. “Nei loro panni” è uno spettacolo teatrale dove si ride spensieratamente, nel quale, grazie a volti conosciuti, Lauretta offre suggestioni, ricordi e aneddoti, che vengono messi in scena in modo semplice e non fini a se stessi, ma esprimendo il punto di “svista” attraverso la voce e la sua mimica.

Interpreta monologhi, canta, imita, entra ed esce da questo a quel personaggio in modo elegante, dove grazie alle sue pennellate comportamentali ne offre un suo personalissimo ritratto. Nelle parti cantate, rigorosamente dal vivo, è accompagnato da tre grandi musicisti, il suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, Egidio Perduca alle tastiere e Mauro Isetti al basso e percussioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com