Copparo
16 Aprile 2024
Il candidato "annuncia con entusiasmo la ricandidatura, che ha trovato la convergenza di tantissime persone e delle forze politiche che mi sostengono"

Pagnoni lancia la campagna elettorale. “Avanti insieme”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Copparo. “Avanti Insieme”. Con queste parole Fabrizio Pagnoni ha presentato, lunedì 15 aprile, nella sede elettorale di via I Maggio, la propria ricandidatura a sindaco di Copparo. La volontà è quella di andare avanti per un altro quinquennio e ha ottenuto il sostegno della coalizione di centrodestra e quello dei rappresentanti della società civile che si riconoscono nel lavoro portato avanti dall’attuale sindaco.

“Con entusiasmo – dice Pagnoni – annuncio questa ricandidatura, che ha trovato la convergenza di tantissime persone e delle forze politiche che mi sostengono in maniera unitaria e convinta. Da tutto quello che ho fatto in questi primi cinque anni e da tutta la dedizione che ho messo nell’importantissimo incarico che mi è stato affidato scaturiscono la continuità e l’impegno per il completamento del processo di cambiamento che abbiamo iniziato tutti insieme a partire dal 2019”.

Durante questi primi cinque anni Pagnoni sostiene dei aver “posto le basi per un rinnovamento vero, che, malgrado emergenze e crisi, si è concretizzato in risultati visibili a tutti. L’obiettivo è di poter continuare a essere protagonisti, tutti uniti, di questa fase di crescita e sviluppo”.

Dopo l’endorsement dei vertici provinciali dei partiti, l’attuale sindaco, è stato affiancato dagli esponenti territoriali per il lancio della campagna elettorale.

“In questi cinque anni – dice la responsabile locale di Fratelli d’Italia Bruna Cirelli – la nostra azione politica si è basata sul lavoro nell’interesse dell’intera comunità. Rinnoviamo quindi la fiducia al nostro sindaco, che ha dimostrato, proprio come noi di Fratelli d’Italia, di amare il nostro territorio e che, indipendentemente dalle ideologie, ha garantito la “politica del fare”, la “politica della concretezza” e direi che i risultati sono davvero sotto gli occhi di tutti”.

“Fabrizio Pagnoni – ribadisce il segretario della Lega copparese Fabio Fellisatti – è la persona giusta per proseguire in questo cammino. Perché il primo mandato ha davvero rappresentato per il territorio quella novità e freschezza e capacità che veniva richiesta, perché Pagnoni è davvero un sindaco della gente: è sempre presente, sempre disponibile e sempre pronto ad ascoltare e questo fin dall’inizio, non da qualche giorno come magari provano a fare altri”.

Sostiene la candidatura anche Forza Italia Copparo, rapresentata da Alessandro Amà: “Fabrizio Pagnoni ha gestito la cosa pubblica con trasparenza adamantina, ha messo al primo posto l’interesse della collettività, ha lavorato per il benessere e lo sviluppo della comunità, ha assicurato piena disponibilità al dialogo con i cittadini, è esempio di sobrietà amministrativa. Lavorare insieme è la nostra parola d’ordine, la nostra sfida, in sinergia con la partecipazione dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com