Cronaca
16 Aprile 2024
A un 67enne ferrarese viene contestato il reato di lesioni personali stradali gravissime. La ragazzina, dopo lo scontro, versa ancora oggi in uno stato di grave disabilità

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

È a processo con l’accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull’attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Secondo la Procura di Ferrara, l’uomo si trovava alla guida della sua Nissan Qasqhai quando, per imprudenza, imperizia e negligenza, non avrebbe rallentato in prossimità delle strisce pedonali che erano ripetutamente e regolarmente segnalate, sia con segnaletica orizzontale/verticale che con il rallentatore ottico presente in quel punto.

Per l’accusa, quindi, il 67enne non sarebbe riuscito a evitare l’impatto con la bicicletta condotta dalla ragazzina, che stava attraversando da destra verso sinistra.

Le conseguenze furono gravissime. La giovane venne immediatamente trasportata in ambulanza ricoverata all’ospedale di Cona in stato di coma con prognosi riservata dopo aver riportato un trauma cranico nel violento scontro e ancora oggi, a distanza di un anno e mezzo, versa in uno stato di grave disabilità dovuto ai postumi di fratture del cranio e delle ossa della faccia.

Ieri (lunedì 15 aprile) in tribunale a Ferrara, durante l’udienza predibattimentale, l’imputato ha chiesto la messa alla prova, mentre papà, mamma e ragazzina – tramite l’avvocato Giampaolo Remondi – si sono costituiti parte civile.

Si torna in aula il 23 settembre, quando il giudice deciderà sulla richiesta della della difesa.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com