Basket
15 Aprile 2024
Sankarè, MVP assoluto di serata, domina in lungo e in largo, partita a tutto tondo per Kuvekalovic. Guerra e Cecchetti stringono i denti, e si rivede Yarbanga: altra grande prova di squadra per i biancazzurri

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

di Nicolò Govoni

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold.

Bellini: SV.

Romondia: 6,5. Difesa e assist e alto ritmo: il giovane play ferrarese anche quando non segna è un perno importantissimo del quintetto biancazzurro sul parquet.

Cattani: SV.

Drigo: 7. Tutta la sua voglia in quella corsa per salvare il pallone rischiando di farsi male contro il tabellone pubblicitario: e anche stasera giocate pesantissime per portare a casa i 2 punti.

Kuvekalovic: 7,5. Fa gli straordinari a causa delle rotazioni corte per coach Benedetto. Attacco, difesa, assist, rimbalzi e si regala anche un paio di stoppate: una partita bella su ogni fronte per lui.

Sankarè: 8,5. L’MVP del Next Generation Tournament di Parigi non si fa attendere ed è il migliore in campo anche nella serata della Bondi Arena: doppia doppia da 18 punti e 16 rimbalzi. Devastante.

Porfilio: 6. Qualche sprazzo di partita, anche lui a mezzo servizio: si vede poco ma fa quel che può.

Yarbanga: 6,5. È mancato tanto a Ferrara con la sua energia ed esplosività nel pitturato. Al rientro disputa una buonissima gara, parte in quintetto ed è in campo nei momenti importanti: adesso va alla ricerca della continuità.

Guerra: 6. Non doveva giocare e invece si fa sentire eccome sul parquet e con le sue scorribande e la sua corsa crea non pochi problemi alla difesa bergamasca.

Cecchetti: 6,5. Anche lui stringe tantissimo i denti e fa a botte sotto i ferri: una partita di enorme sacrificio, un trascinatore che non si tira mai indietro.

Ballabio: 6,5. Una partita non esuberante come quella con la Gardonese, ma pulita ed equilibrata per il play biancazzurro, che fa correre a vuoti la difesa giallonera.

Marchini: 6. Sparacchia al tiro dopo un ottimo inizio ed esce sanguinante in seguito a un contatto al termine di una gara in cui ha dato tutto: il pubblico lo sa e intona cori per lui.

Benedetto: 8. Serviva la gara perfetta, e la sua Ferrara va anche oltre: cuore, coesione e intensità, per una Ferrara in formato play-off.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com