Calcio
15 Aprile 2024

La Lyb fa 3-3 con l’Emilfill e conserva il punticino di vantaggio in serie B

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Nel 5° turno di Serie A Girone B il Sidun sconfigge, 6-1, nel big match l’Autocarrozzeria 4 Torri con le doppiette di Valentino e Cannizzaro e approfitta anche del passo falso dell’Avis che sottovaluta l’impegno contro la Virtus, ultima della classe, e perde 2-4. Nel primo tempo a Bortolin risponde Sorgente, nella ripresa ancora Bortolin e poi Piras per il 3-1 Virtus, poi sempre Sorgente ridà speranza all’Avis, ma in contropiede Janigro la chiude sul 4-2. Primo tempo travolgente del Panificio Porta Romana che non trova resistenza da un’Osteria Strabassotti apatica: 4-0 e 7-1 all’intervallo. Nella ripresa Voltani da pivot segna 5 gol e sfiora l’insperato pari, finisce 6-7, per il Panificio: tripletta di Marchiori, doppietta e 2 assist per Orsi, a segno anche Caselli e Sinatra.

Le due dominatrici della Serie B Girone B si affrontavano nello scontro diretto con la LYB/Fondazione dalla Terra alla Luna con 1 punticino di vantaggio sull’Emilfill. Il pareggio permette alla LYB di mantenere la 1° posizione ad 1 turno dal termine: la LYB affronterà la Siever, mentre l’Emilfill se la vedrà con gli Asini Bradi. Nel primo tempo va 2 volte in vantaggio l’Emilfill: Sharka prima su passaggio illuminante di Loro Pilone e poi con un rasoterra all’angolino; in mezzo l’immediato pari di Santone su assist di Buratti. Nella ripresa ancora Santone fa 2-2 e Cordalonga firma il sorpasso. A 4′ dal termine è Sharka a firmare il 3-3 e la sua personale tripletta con un tap-in di tacco. Gli Asini Bradi sconfiggono 8-2 l’Hangar: tripletta di Guidetti, doppiette di Collati e Contestabile. La Siever la spunta sul Take Away Portomaggiore: 1-0 di Bellotti, 2-0 di Vedovelli, 1-2 di Rizzo; nella ripresa 3-1 di Zotos di testa, per il Take Away arriva solo il 2-3 di Ferrari.

Nella 4° giornata di Serie A Girone A il Foto Express esce sconfitto da una partita che sembrava aver in mano: 4-1, poi 4-3 all’intervallo, poi sempre sul +2, 5-3, 6-4, 7-5 e 8-6, poi 8-9, pareggio sul 9-9, ma all’ultimo afflato gol da cineteca di Smajli per il 10-9 Magik Pizza. Per il Foto Express cinquina di Barani e poker di Giordano, per il Magik Pizza: tripletta di Smajli, doppiette di Venturoli, Moraru e Alushi e timbro dell’8-8 di Kupsi. Il Bar La Coccinella acciuffa nei secondi finali la New Team: sotto 0-1, mette il naso avanti sul 2-1, va al riposo sotto 2-3, incassa il 2-4 ma la recupera con il sinistro di Rossi e la percussione di Boarini; di Boarini anche l’1-1, di Sgargetta il provvisorio 2-1. Per la New Team a segno nell’ordine; Di Maso, Baroni, Gamberini e Cardi. La Fonderia Zanetti allontana dai Play Off la Baracca di Guendalo, 7-1, tripletta di Nicastro

In Serie B Girone A 2-2, tra Basilico e Seven & Montebello: dopo lo svantaggio subito da Nigrisoli su azione d’angolo, il Seven va sul 2-1 con Vilardi e Cioffi; nella ripresa l’unico a far muovere la rete è Scanavacca. Longobarda dominante sulla Casa dei Materassi, 7-1 con doppiette di Martorelli e Squillace. Pizzeria il Botteghino sempre a condurre su Exera: 1-0, 2-1, 4-2 e 5-3 finale. Tripletta di Russo e reti di Artioli e Lunghini per il Botteghino; per Exera segnano Berveglieri l’1-1, Tagliati il 2-2 su assist di Panzetta e ancora Berveglieri da portiere di movimento il 3-4.

In Serie C Bar Mattino Ostellato a valanga sulla Taverna di Guendalo, 13-2, cinquina di Zanotti. Va al Koi il derby del Sushi contro il Tokyo: due gol per tempo, di F. Rossi e Di Ghionno e poi doppietta di Lella. La Tabaccheria del Centro sembra indirizzare la partita a suo favore sul 3-1 e 4-2 con il poker di Lefons, ma gli Eroi di Arcadia la vincono 5-4, Palmer e poker di Pasquini.

In Serie D l’Autofficina Lodi mantiene la vetta: sotto 0-2 contro l’Amedeo Barber Shop, impatta con Lodi e Bergamo e sorpassa ancora con Bergamo; è poi di Malfatto il gol vittoria; per l’Amedeo tutte e 3 le reti portano la firma di Algieri. A pari merito, ma con 1 partita in più, troviamo il Carni e Sapori che dopo un primo tempo stentato, 1-3 per le reti dell’Asso di Cuori di Gruppioni, Mamini e Romano, vince 6-3: doppietta di Vergura e reti di Boschiero, Gozzi e Vullo. Successo convincente del Sol de Montalto che balza al 4° posto, 9-4 alla Termoidraulica Sgarzi: triplette di Caselli e Biondi; doppiette di Nardini e De Gruttola per la Termoidraulica Sgarzi.

INIZIATO IL 2° CAMPIONATO OPES DI PADEL

Sei squadre miste e più di ottanta partecipanti al via della 2° edizione del Campionato Provinciale Opes di Padel. Le gare si disputano tutti i weekend sui campi della Buontemponi Ferrara e del Virus Padel Copparo. Le prime 3 sfide hanno prodotto i successi netti, tutti per 4-0, del VirusPadel sul VirusVenere, del PadelArena sugli Svarzellati e del Buazza 45 sul Buonte Team.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com