Fiscaglia
14 Aprile 2024
La lista civica “Scelgo Fiscaglia” sarà appoggiata da Pd e M5S

Roberto Manzoli, il professore si candida a Fiscaglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La lista Scelgo Fiscaglia scende in campo

Il 26 aprile alle 18.30, presso la sala consiliare del Municipio di Fiscaglia, in località Migliaro, la Lista Scelgo Fiscaglia si è presentata alla cittadinanza per la prima volta

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Fiscaglia. Il professor Roberto Manzoli, attuale capogruppo di opposizione di “Noi per Fiscaglia”, ha scelto di candidarsi per le prossime amministrative con una lista civica denominata “Scelgo Fiscaglia”.

“E’ necessario che Fiscaglia ricostruisca i rapporti con il territorio e abbandoni l’attuale isolamento istituzionale, per tornare a progettare in condivisione con le altre amministrazioni, perché i problemi dei Fiscagliesi non si fermano ai soli confini comunali”, afferma con forza Manzoli, la cui squadra godrà dell’appoggio del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.

“Il processo di fusione, inteso come razionalizzazione delle risorse e dei servizi, non è ancora concluso nonostante l’arrivo di risorse importanti erogate a tale scopo (almeno 15mln di euro). La cittadinanza non conosce come siano stati impiegati questi soldi né tantomeno se siano stati utilizzati totalmente o accantonati”. Il professore per far fronte a questi temi ha già riaperto il dialogo con molte Amministrazioni dei Comuni del Delta e di Valli e Delizie e si impegna a far luce sull’utilizzo dei fondi a partire da un eventuale impoverimento delle casse comunali, dandone opportuna e puntuale informazione alla cittadinanza.

Il Movimento 5 Stelle (M5S) continua il suo impegno nel promuovere liste progressiste nei Comuni dove si sono create le condizioni per una politica orientata alle reali esigenze dei cittadini, e Fiscaglia non fa eccezione. “Il M5S – spiegano dal movimento – ha sempre posto una particolare attenzione ai beni comuni, tra cui la salute, l’ambiente e i servizi per i cittadini. La lista civica “Scelgo Fiscaglia” avrà in Giuseppe De Vittorio un rappresentante del Movimento 5 Stelle, che garantirà a tutti i cittadini il rispetto e l’attuazione dei principi irrinunciabili della nostra carta dei principi e dei valori. Il nostro impegno è quello di assicurare una gestione trasparente, partecipativa ed efficiente dell’Amministrazione comunale, con un’attenzione costante alle esigenze della comunità e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Il Partito Democratico condivide gli obiettivi programmatici della lista “Scelgo Fiscaglia“ e la scelta di campo in cui si collocano i candidati “che sposano i valori della Costituzione Antifascista puntando su solidarietà e rispetto dei diritti dei cittadini traducendo tutto questo in una apertura alla partecipazione popolare e attraverso un ascolto dei bisogni. Il Pd di Fiscaglia è fiero di concorrere alla composizione della lista con candidati in grado di esprimere competenze molto elevate in ambiti strategici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com