Forte vento, tanti gli alberi caduti. Disagi in super
Ventiquattro interventi in tutta la provincia e cinque ancora in coda. Ad ora è questo il bilancio dei Vigili del Fuoco impegnati per i molti alberi caduti a causa del forte vento
Ventiquattro interventi in tutta la provincia e cinque ancora in coda. Ad ora è questo il bilancio dei Vigili del Fuoco impegnati per i molti alberi caduti a causa del forte vento
Per la giornata di giovedì 25 dicembre, è prevista un’allerta rossa per criticità idraulica in pianura nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna. In particolare, l’attenzione è rivolta ai superamenti della soglia 3 sugli affluenti a destra del fiume Reno con alimentazione collinare
Mondo Libero dalla Droga risponde all'articolo pubblicato da estense.com respingendo "fermamente, in quanto privo di fondamento, ogni tentativo di strumentalizzazione della nostra attività"
Il sindaco e il gruppo Uniti per Mesola hanno presentato nell’ultimo consiglio comunale un odg di contrarietà ai centri di accoglienza per migranti (Cas) e sistemi di accoglienza e integrazione (Sai)
La Provincia di Ferrara fa sapere di aver approvato un bilancio in equilibrio per il triennio 2026-2028 senza la necessità di ricorrere a misure straordinarie
Sono circa le 2.30 di notte, tra venerdì 12 e sabato 13 aprile, quando una pattuglia dei carabinieri del Norm di Ferrara, durante i controlli nelle zone dello spaccio, mentre transitava in via Porta Catena, nota un uomo di nazionalità nigeriana di 32 anni che, in sella a una bicicletta, dopo aver visto i militari, ha repentinamente cambiato direzione imboccando via Rosa Angelini, dove abitava, nel tentativo di nascondersi dietro ad un furgone lì parcheggiato per provare a sottrarsi dal controllo.
L’azione non è sfuggita ai carabinieri che hanno avvicinato l’uomo per identificarlo, ma invece di fornire agli operanti i documenti di identità, si è scagliato contro uno di loro, prima dandogli uno schiaffo a una mano e poi spingendolo con forza sul cofano della pattuglia, tanto da spingere il collega del militare a utilizzare il taser per placare il comportamento violento dell’uomo così da poterlo mettere in sicurezza e condurlo presso il comando provinciale dove, al termine di ulteriori accertamenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
In mezzo alle due resistenze, l’uomo aveva anche provato a scappare in casa – dove lo attendeva la moglie – con la bicicletta a mano e, preso dalla foga, ha anche sfondato un vetro.
L’uomo, che ha già precedenti per rissa e resistenza e pubblico ufficiale, una volta concluse le procedure di arresto, su disposizione del pm di turno è stato messo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Nella tarda mattinata il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza all’8 luglio per richiesta dei termini a difesa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com