Calcio
8 Aprile 2024
I ragazzi di mister Govoni non falliscono il primo match point contro il Fly Sant’Agostino e conquistano la Promozione davanti ai loro tifosi. Festeggia anche la Sangiovannese che vola in Seconda Categoria

Centese, il sogno è realtà: è Promozione al “Bulgarelli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Nicolò Govoni

Bastava un pareggio, e così è stato. Lo 0 a 0 del “Bulgarelli” contro il Fly Sant’Antonio manda la Centese in Promozione con tre turni di anticipo: e può partire la grande festa del pubblico di casa in un giorno storico per Cento.

Nella ventisettesima giornata del Girone F di Prima Categoria, il punticino conquistato dai giocatori di Andrea Govoni rende impossibile qualsiasi tentativo di rimonta del X Martiri, che pure ha fatto il suo battendo 0 a 2 a domicilio il Ravarino terzo in classifica: con 10 punti di vantaggio è Promozione matematica.

Una giornata, dunque, storica per i tifosi centesi, coronamento di un percorso iniziato dal 5 a 0 rifilato al Pontelagoscuro alla prima giornata di campionato, preludio di una stagione assolutamente dominata dall’inizio alla fine, senza mai mollare la vetta. Un salto di categoria meritatissimo per i ragazzi di mister Govoni, trascinati dalle 19 reti di Lorenzo Pirreca. E lo dicono anche i numeri: 20 vittorie, 4 pareggi e sole 3 sconfitte, 61 gol segnati, di cui solo uno su rigore, e 16 subiti.

Non festeggia solamente la Centese. A due giornate dalla fine del campionato anche la Sangiovannese conquista la promozione in Seconda Categoria, sconfiggendo 0 a 3 la diretta inseguitrice Atletico Costa: la doppietta di Franchi e il gol di Grassi, capocannoniere della squadra, mettono 11 punti tra la Sangiovannese e i gialloverdi secondi in classifica.

Anche i ragazzi di Maurizio Giuliani hanno percorso un cammino dominante in stagione: 20 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, 54 gol fatti e solo 14 subiti sanciscono un altro meritato salto di categoria in questa bella domenica per lo sport ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com