Tresignana
7 Aprile 2024
La parola d’ordine è continuità: “Continuare il nostro ‘sogno’ di una comunità sempre più forte, coesa e consapevole”

Tresignana. Laura Perelli corre per il bis

(Foto di Riccardo Gallini)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Tresignana. La lista civica Tresignana Prima di Tutto è pronta e già proiettata verso l’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. A guidarla sarà l’avvocato Laura Perelli, attuale sindaco di Tresignana, che annuncia ufficialmente la propria ricandidatura a prima cittadina per il secondo mandato.

«Desideriamo proseguire il cammino intrapreso in questi cinque anni, con rinnovata energia ed entusiasmo – spiega Laura Perelli -. La nostra volontà è quella di continuare nell’opera di valorizzazione e di sviluppo del territorio di Tresignana: obiettivi che hanno sempre contraddistinto la nostra attività amministrativa. Tanto è stato fatto in questi anni, molto ancora c’è da fare, ma abbiamo posto solide basi per la realizzazione di importanti progettualità e dato il via a rilevanti e utili interventi che stanno progressivamente prendendo corpo».

«La volontà mia e della lista civica Tresignana Prima di Tutto, che mi sostiene – aggiunge -, di correre per un secondo mandato non è mai stata in discussione: amiamo il nostro territorio, da sempre conosciamo le sue potenzialità e nostro compito sarà quello di continuare a farle emergere con impegno, dedizione, concretezza».

La parola d’ordine, dunque, è continuità: «Se i cittadini ci accorderanno la loro fiducia, oltre al massimo impegno, posso promettere che non cambierà lo stile comunicativo, propositivo e dialogante che ci ha caratterizzato nel corso del mandato che sta volgendo al termine».

«Le polemiche non ci appartengono – puntualizza Laura Perelli -. Mi si consentirà un piccolo appunto rispetto alla narrativa del gruppo avversario che contenderà la guida del Comune. Sino ad oggi hanno condotto una campagna elettorale improntata esclusivamente a gettare fango sull’attività della nostra amministrazione, ad insinuare cattive gestioni ed arrivando addirittura ad accusarci di aver generato divisioni tra le località del nostro territorio. Niente di più falso».

Perelli ricorda che «abbiamo affrontato anni difficili, con una pandemia che ha profondamente scosso il nostro paese, ma nonostante questo abbiamo incentivato e visto crescere la sinergia tra le associazioni che collaborano tra loro nell’ambito delle manifestazioni che vengono organizzate sul nostro territorio. Abbiamo lavorato per migliorare e rendere sempre più efficienti i servizi per i cittadini, che hanno sempre trovato le nostre porte aperte, abbiamo proposto ed attuato numerosi interventi volti a garantire nuovi servizi alle famiglie e a chi sceglie di visitare e vivere il nostro territorio, basti pensare alle opere in corso sulle scuole, sugli impianti sportivi e agli interventi di riqualificazione, che stanno prendendo forma e concretezza».

Nei prossimi giorni verrà presentata la lista, già completa e «formata da persone pronte a proseguire la propria esperienza amministrativa e volti nuovi che porteranno ulteriore entusiasmo ed energia per continuare il nostro ‘sogno’ di una Tresignana sempre più forte, coesa e consapevole dell’energia positiva che noi per primi mettiamo a disposizione della nostra comunità».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com