Politica
6 Aprile 2024
Con "Più avanti che puoi" il sindaco uscente punta a bissare il successo di cinque anni fa

Alan Fabbri presenta simbolo e slogan della sua lista

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Lo sfondo giallo e blu, il volto di tre quarti e lo sguardo che fissa un punto lontano. Il nuovo simbolo di Alan Fabbri si ispira a quello che portò nel 2018 la giovane Alexandria Ocasio-Cortez a sedere al Congresso degli Stati Uniti. Qui la poltrona in gioco è Palazzo Municipale, dove Alan Fabbri spera di essere riconfermato con il voto dell’8 e 9 giugno. Fabbri ha presentato a Ferrara, in conferenza stampa, il simbolo della lista civica “Alan Fabbri Sindaco” che lo sostiene e che vede come capolista Marco Gulinelli, assessore alla Cultura del Comune di Ferrara.

Se cinque anni fa era “Ferrara cambia” ora lo slogan è “Più Avanti Che Puoi”, che riprende un motto già caro a Fabbri nelle precedenti campagne elettorali, e che “si rivolge direttamente ai ferraresi, esortandoli ad una partecipazione attiva e positiva, che guarda al futuro, ed invita ognuno ad essere protagonista, anche nei prossimi anni, della rinascita della città che la nostra amministrazione ha realizzato nei cinque anni di governo”.

I colori scelti, vivaci e decisi, rafforzano il messaggio, “per una città che deve proseguire con energia nel cammino già avviato e il simbolo della chiave, con il profilo del Castello (questa volta ispirato a quello del sindaco di Treviso, ndr), ricorda agli elettori l’importanza di una identità orgogliosa, che fa della nostra città la casa ideale di chi vuole continuare a crescere”.

“In questi cinque anni – sostiene Fabbri – abbiamo raggiunto tanti risultati e le promesse che avevamo fatto agli elettori nel 2019 le abbiamo mantenute. Abbiamo cambiato in meglio la nostra città, rimediando a decenni di scarsa cura per aspetti importanti come la sicurezza, l’apertura verso il resto del Paese e uno sguardo verso il futuro. Abbiamo reso la città più vitale, bella e attrattiva (in realtà i turisti sono calati, ndr), abbiamo dimostrato che Ferrara può e deve stare al centro dell’attenzione nazionale, superando quei limiti che le erano stati imposti dalle amministrazioni di centrosinistra che l’avevano relegata a marginale città di provincia. Vogliamo andare avanti, tutti insieme in questa direzione. Più avanti che puoi, come dice il messaggio che rivolgiamo direttamente ad ogni cittadino che vorrà sostenerci e contribuire”.

“La lista Alan Fabbri Sindaco sarà composta da figure già consolidate che hanno fatto parte dell’amministrazione in questo mandato, ma anche di nomi nuovi, di giovani, donne e imprenditori che rappresenteranno tutta la città nei suoi diversi aspetti – anticipa il candidato sindaco, in vista della presentazione dei componenti della lista che si terrà nelle prossime settimane –. Alcuni di questi non hanno mai fatto politica prima e averli coinvolti mi riempie di orgoglio: uno dei risultati più belli per chi è impegnato in questo ambito da tanti anni, come me, è proprio quello di riuscire ad avvicinare alla politica persone che fino ad oggi hanno fatto altro, ma che hanno tanto da dare alla propria città”.

E chiude: “Come sempre la mia sarà una campagna elettorale in mezzo alla gente, fatta di temi concreti e non di polemiche gratuite e di attacchi personali, come quelli che fino ad oggi gli avversari mi hanno riservato. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, nonostante i periodi difficili che abbiamo attraversato come il Covid e le crisi economiche, e vogliamo continuare tutti insieme a cambiare questa città, ancora in meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com