Vigarano
31 Marzo 2024
Il sindaco Davide Bergamini: ”Un lavoro importante per la sicurezza del nostro Comune, soddisfazione per i risultati che stiamo ottenendo”

Bando sicurezza, Vigarano parteciperà per implementare i sistemi di videosorveglianza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano Mainarda. E’ con soddisfazione che il sindaco annuncia la partecipazione al bando del Ministero dell’Interno di concerto con il Mef per l’implementazione di sistemi di videosorveglianza con l’obiettivo di migliorare la sicurezza del territorio.

Così il sindaco Davide Bergamini: ”Siamo lieti di annunciare la partecipazione al bando del Ministero dell’Interno che riguarda l’implementazione di sistemi di sorveglianza. Abbiamo presentato un progetto che prevede un investimento significativo per l’installazione di varchi di sorveglianza del nostro territorio che, strategicamente posizionati, permetteranno il controllo delle vie di entrata e di uscita dal nostro comune e diverranno un utile strumento per le forze di polizia per la prevenzione e repressione dei reati. Come sindaco è per me motivo di grande soddisfazione aver partecipato alla preparazione di questo lavoro per poter contribuire alla crescita e alla sicurezza della nostra comunità. La partecipazione a questo bando è il risultato tangibile di un lavoro di squadra straordinario, che ha coinvolto attivamente la nostra Polizia Locale dimostrando che l’ingresso nel corpo unico dell’Alto Ferrarese risulta un valore aggiunto per Vigarano. Oggi, a differenza del passato, la nostra Polizia ha la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di lavoro e sopratutto è in grado di cogliere opportunità che da diversi anni non erano state colte.

Gratitudine è stata espressa dal primo cittadino di Vigarano al comandante Stefano Ansaloni “per il suo impegno e la sua collaborazione determinanti nel portare avanti questa iniziativa che se farà parte dei progetti finanziati dal Ministero aumenterà in modo tangibile la sicurezza a Vigarano”. “La sicurezza dei nostri cittadini – conclude Bergamini – è e rimarrà sempre una priorità assoluta per il nostro Comune, e questo progetto rappresenta un passo concreto verso la realizzazione di tale obiettivo. Continueremo a lavorare per cogliere tutte le opportunità possibili finalizzate a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i nostri concittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com