Argenta
29 Marzo 2024
Danneggiata la recinzione di un'abitazione privata e l'illuminazione pubblica ma non ci sono stati feriti

Un autotreno si è ribaltato in via Imperiale per evitare un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Traghetto. Ieri, giovedì 28 marzo, intorno alle 18.30, un autotreno, per evitare un auto proveniente dal senso opposto, è uscito di strada in via Imperiale, all’altezza all’altezza dell’ex zuccherificio, strada che collega Traghetto a Molinella.

Il rimorchio del mezzo che trasportava patate si è ribaltato sulla recinzione di un’abitazione. Non ci sono stati fortunatamente feriti, neppure il conducente del grosso veicolo che, uscito dalla cabina comunque spaventato, viaggiava in direzione Baricella. Nel fuori strada l’autotreno ha perso però buona parte dei tuberi trasportati.

Il sinistro ha altresì causato non pochi danni: all’impianto di pubblica illuminazione, ad esempio. Quindi alla recinzione di una proprietà privata, che in quel punto è stata abbattuta, e i prodotti agricoli riversati tra l’asfalto e il terreno.

A effettuare i rilievi del caso sono stati i carabinieri, giunti sul posto anche per gestire la viabilità. Traffico bloccato e deviato su percorsi alternativi per diverse ore.

L’allarme è stato raccolto anche dai vigili del fuoco volontari di Molinella, accorsi per dare una mano nella rimozione del tir, la sua messa in sicurezza e la bonifica del sito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com