Attualità
29 Marzo 2024
Elenchi consultabili sul sito www.comune.fe.it/edufe. Ricorsi possibili entro il 3 aprile. Il 5 aprile la graduatoria definitiva

Nidi e scuole dell’infanzia: pubblicate le graduatorie provvisorie per le iscrizioni 2024/2025

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Sono in pubblicazione da ieri, giovedì 28 marzo, sul sito www.comune.fe.it/edufe le graduatorie provvisorie per l’iscrizione ai servizi educativi 0-6 anni del Comune di Ferrara (nidi e scuole dell’infanzia) per l’anno educativo 2024-2025.

Le domande di iscrizione inserite nelle graduatorie, per l’assegnazione dei posti disponibili sono 665 per i nidi e 541 per le scuole dell’infanzia. I posti saranno assegnati in base ai punteggi e alle preferenze espresse dalle famiglie. “In questi anni – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak – l’Amministrazione comunale ha condotto un importante lavoro di ampliamento dell’offerta di posti nei servizi educativi 0-6 anni, per un totale di 166 posti, messi a disposizione grazie all’apertura di nuove sezioni e all’accordo con i gestori privati convenzionati, per una migliore distribuzione dell’offerta pubblica sul territorio. Il tutto per rispondere alle esigenze delle famiglie, alle prese con la difficile conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e per abbattere le liste d’attesa. Un lavoro che continuerà nei prossimi anni in cui, con l’uso dei fondi PNRR e comunali, verranno realizzate nuove strutture per l’infanzia in diverse aree del territorio”.

Nelle graduatorie provvisorie, consultabili online, sono presenti tutte le domande inoltrate dalle famiglie, identificate con codice domanda e data di nascita del bambino. Sono in particolare pubblicate:

  • Graduatoria provvisoria Nido residenti piccoli
  • Graduatoria provvisoria Nido residenti medi-grandi
  • Graduatoria provvisoria Nido non residenti piccoli
  • Graduatoria provvisoria Nido non residenti medi-grandi
  • Graduatoria provvisoria Scuola dell’Infanzia residenti
  • Graduatoria provvisoria Scuola dell’Infanzia non residenti

Sarà possibile presentare ricorsi dal 28 marzo al 3 aprile, compilando il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica del sito www.comune.fe.it/edufe

Il 5 aprile sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Le fasi successive delle graduatorie:

  • Prima assegnazione posti entro il 9 aprile
  • Accettazione posti dal 9 al 15 aprile
  • Seconda assegnazione posti entro il 6 maggio
  • Accettazione posti dal 6 al 9 maggio

Di ogni fase verrà pubblicata notizia sul sito www.comune.fe.it/edufe

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com