Salute
29 Marzo 2024
La Casa della Comunità Terre e Fiumi sempre più accogliente per la popolazione e le sue necessità

Copparo: ala est piano terra riqualificata pronta ad ospitare Cau, Ifec, Urp e Continuità Assistenziale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. La Casa della Comunità Terre e Fiumi di Copparo sempre più accogliente per la popolazione e le sue necessità. Da ieri (28 marzo) infatti, sono stati trasferiti al piano terra i servizi Urp e punto di accoglienza, ambulatorio degli Infermieri di Famiglia e di Comunità (Ifec), ambulatorio del Centro di Assistenza Urgenza (Cau) – dotata di una sala comunicante per terapia e osservazione – e Continuità Assistenziale.

Il trasferimento all’ala est della Casa della Comunità, totalmente riqualificata, nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale in via Roma, risponde alla scelta strategica di migliorare la fruibilità dei servizi da parte dell’utenza trasferendoli in una posizione più favorevole.

Il progetto del nuovo blocco ambulatori che ha cambiato il volto dell’ala est si inserisce in un programma di opere di miglioramento della struttura copparese, finanziate in parte con fondi statali e in parte con fondi aziendali, per un importo complessivo di circa 360mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com