Cento
28 Marzo 2024
In un posto Angelo Bonzagni ha parlato di "panciuto fardello" in riferimento al sindaco di Ferrara: "Mi scuso per le parole che non avevano alcun intento offensivo"

Consigliere centese fa ‘bodyshaming’, la Lega chiede le dimissioni e lui si scusa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

“Ti prego Ferrara fai qualcosa per te stessa, liberati dal pesante e panciuto fardello”. È un post del consigliere di maggioranza del Comune di Cento, Angelo Bonzagni, a scatenare la protesta della Lega, che grida al “bodyshaming”.

Una “preghiera” che Bonzagni affida a Facebook condividendo un post dell’avvocato Anselmo, candidato sindaco a Ferrara. Parole che però non sono piaciute al segretario comunale della Lega, Luca Cardi, che ha chiesto le dimissioni del consigliere: “Vista la situazione in cui versa Cento, da un consigliere comunale di maggioranza mi sarei aspettato attenzione al proprio territorio e non certo alle “pance” degli avversari politici. Purtroppo anche a Cento la sinistra fa sfoggio della sua doppiezza: è inutile riempirsi la bocca delle parole diritti, rispetto ed eguaglianza, se poi non si esita a schernire l’avversario politico, in questo caso il sindaco Fabbri, per una caratteristica fisica. Il bodyshaming è un comportamento inaccettabile, e sicuramente non è degno di un consigliere comunale. Per questo motivo chiediamo alla maggioranza di prendere le distanze dalle parole del consigliere Bonzagni e allo stesso di scusarsi e rassegnare le sue dimissioni”.

Della frase infelice è comunque lo stesso Bonzagni ad essersi scusato pubblicamente: “Sono molto dispiaciuto di quanto è successo in seguito al mio post di ieri – ha dichiarato – e mi scuso per le parole che non avevano alcun intento offensivo. Ciò che ho scritto non appartiene al mio modo di prender parte al dibattito politico. Il rispetto, il confronto educato e in modi civili sono sempre stata la mia cifra distintiva, così come quella della maggioranza rappresentata dal sindaco Accorsi al quale ho già dato opportune spiegazioni e al quale ho riferito le mie scuse”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com