Argenta
28 Marzo 2024
Inaugurazione sabato 30 marzo al Mercato di "Con ago, filo e amore"

L’arte del ricamo in mostra ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Tovaglie, lenzuola, asciugamani, lampade, tende e cuscini, realizzati con maestria da dodici ricamatrici, saranno esposti alla mostra “Con ago, filo e amore” che verrà inaugurata sabato 30 marzo alle 17 al piano terra del centro culturale Mercato.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Argenta Ricama”, nata con lo scopo di diffondere la conoscenza dell’arte del ricamo. Le artigiane di questi preziosi manufatti si ritrovano ogni settimana (il martedì sera e il mercoledì pomeriggio) nella loro sede di via Circonvallazione per condividere progetti, lavori e punti particolari, quali ad esempio il “punto antico” ispirato al liberty o il punto “Caterina De Medici” di tradizione francese.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta fino a domenica 28 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com