Altri sport
28 Marzo 2024
Doppia vittoria per il gruppo Pallanuoto di Swim Project

Swim Projet Codigoro, week end da incorniciare

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La categoria Promozione trova la prima vittoria casalinga, la squadra di Mister Vecchiattini contro Asd Bolzano Nuoto. Avvio di partita senza errori per Swim Project, che termina il primo tempo in vantaggio per 5 a 0 con i gol di Zampieri e Ferro su rigore e di nuovo Ferro da posizione boa, Drago e De Santis. Il secondo tempo continua con una striscia positiva con un parziale di 4-1, dove trovano la rete: Ferro con una doppietta in apertura e una doppietta di Cazzola. Si va sul cambio campo sul parziale di 9-1 per i padroni di casa. Codigoro continua a subire tante espulsioni ma anche nel fondamentale dell’inferiorità numerica, 10 sono le azioni dove Bolzano ha giocato con uomo in più, Swim Project riesce a difendere bene e lascia solo un goal ai Bolzanini. Il giovane Febo, tra I pali, salva diverse volte la sua squadra, parando i tiri ospiti; il terzo parziale termina per 4 a 2, in rete questo penultimo tempo vanno De Santis, Drago, Marzolla e Giolo. Il quarto e ultimo tempo vede ancora in vantaggio Swim Project per 4 a 1 con la doppietta del vicecapitano Marzolla, Cosaro e Martini; termina così la partita, davanti al pubblico di casa con una vittoria schiacciante per 17 a 4. Mister Vecchiattini commenta a fine partita: “Abbiamo giocato molto bene e creato tanto, manca quel pizzico in più di precisione sotto porta. Sono contento della prestazione della mia squadra soprattutto in zona difensiva.” La rosa così composta Febo tra I pali, De Santis (2), Cosaro (1) Camozzi, Cazzola (2), Giolo (1), Drago (2), Martini (1), Ferro (4), Marzolla (3), Ferrari, Zampieri (1), Vecchiattini. Prossimo impegno, Sabato 6 Aprile ore 19:00 contro Virgiliana MN a Mantova.

La categoria Ragazzi, espugna Verona con il goal vittoria del Capitano Pavanati a 24 secondi dallo scadere. Partita non facile per i giovani di Mister Armari. Primo quarto giocato sfruttando ripartenze ed entrate che si conclude con il punteggio di 1 a 4 per Swim Project, vanno a referto Succi in gran forma con 3 reti e Zanardi; nota negativa le due espulsioni per Pavanati, con tre espulsioni poi non si rientra più in gioco, da difensore del centro. Il secondo tempo continua ancora con un goal per Codigoro, a segno Buzzi da posizione centro. Con il parziale sul 1 a 5, gli ospiti iniziano a commettere qualche errore di troppo e danno la possibilità a SIS Verona di rientrare in partita, trovando il pareggio sul 7 a 7. Ci pensa di nuovo Succi a trovare il momentaneo vantaggio sul 7 a 8, vanno anche a segno prima del cambio campo: Zanardi e Pavanati. Il terzo parziale inizia subito con l’espulsione definitiva per tre falli di Succi, autore di 4 reti fino a questo punto, Verona con un time out, riesce a trovare il goal del pareggio sul 8 a 8, si continua il match goal su goal con un equilibrio di 2 a 2 sul parziale, che fissa il termine del terzo sul 9 a 10, in goal con due reti da posizione 5 Merchiori. Fondamentale il contributo del portiere, vicecapitano Cenacchi che si fa trovare pronto e para diverse occasioni avversarie. Swim Project Codigoro apre l’ultimo parziale con un goal di Pavanati che allunga sul 9 a 11, Verona però continua ad attaccare e riesce a trovare il pareggio sul 11 a 11, sfruttando una espulsione in attacco ai danni di Sangiorgi, che esce per tre falli, ottima resa la sua contro il numero 11 avversario, autore di 8 reti su 11 goal totali del SIS Verona. Risolve la partita a 24 secondi dal termine il capitano Pavanati con un goal dal perimetro che dà alla propria squadra la gioia della prima vittoria della stagione. Mister Armari, soddisfatto del gioco espresso e della tenuta della propria squadra, da segnalare l’espulsione del tecnico a inizio quarto, che anche sotto stress sono riusciti a tenere mentalmente la partita. La rosa di Swim Project Codigoro: Cenacchi, Succi (4), Merchiori (2), Folli, Rosatti, Avanzi, Pavanati (3), Sangiorgi, Paganini, Buzzi (1), Zanardi (2), Finessi D, Delle Chiaie, Finessi C, Ferri. Prossimo impegno, Domenica 7 Aprile ore 14:00 contro Bentegodi Verona in piscina a Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com