Altri sport
28 Marzo 2024
Oltre un centinaio di protagonisti sul green di Ferrara. Pasquale Nudo sul podio

Golf, trofeo Nuova Incisoria e gara giovanile al Cus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Fine settimana intenso per la sezione golf del Cus Ferrara: sabato 23 marzo è andato in scena il 10° trofeo “Nuova Incisoria” mentre domenica 24 marzo è stata la volta della ventunesima edizione della gara giovanile “Città di Ferrara”, patrocinata, anche quest’anno, dalla Società Doldea e svoltasi sotto l’egida della Federazione Italiana Golf.

Nel trofeo “Nuova Incisoria” ha prevalso in terza categoria Isabella Bedendo con 36 punti, mentre in seconda Fabio Sandri, con 37, ha avuto la meglio su Giuliano Leoni, del Golf Club Mantova. Punteggi più alti, a sorpresa, in prima categoria, con il successo di Alessandro Mutto, con 39 punti, seguito da Christian Paulucci con 34. Gradino più alto del podio, nella classifica lorda, per Pasquale Nudo, del Cus Ferrara, con nove colpi sopra il par del campo.

Ottimi risultati anche nella gara giovanile, alla quale hanno partecipato oltre cinquanta juniores provenienti da molti campi italiani. La classifica femminile è stata dominata da Martina Paola Palumbo, del Golf Club Ducato La Rocca, che ha prevalso su Sofia Petrosino del Golf Club Modena soltanto alla prima buca di play off. Tra i ragazzi, invece, successo di Edoardo Zavarise di Ca’ della Nave con 72 che, in una vera e propria sfida familiare, ha superato il fratello Nicolò, autore di un buon 77. Edoardo Padovani invece ha tenuto alti i colori del circolo cussini, guadagnandosi l’ambito premio netto, con uno score di 63 colpi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com