Altri sport
28 Marzo 2024
Medaglie e record societari arrivano dalle piscine di Riccione e Carpi

Finali regionali Fin di categoria per il Cus Ferrara Nuoto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Gli impianti di Riccione e Carpi hanno ospitato le finali regionali Fin di categoria, con parecchi atleti del Cus Ferrara nuoto che hanno ben figurato, riuscendo a classificarsi nei primi 8 in regione.

Su tutti Anastasia Pasti, categoria juniores, che è salita per ben 5 volte su 6 sul podio; per lei oro nei 100 dorso chiusi in 1’03’’6, argento nei 200 dorso e nei 50 farfalla e bronzo nei 50 dorso e 100 farfalla. Si deve accontentare solo del 4° posto invece nel 200 farfalla.

Sempre nella categoria juniores ha vinto l’oro nei 50 dorso Emanuele Moscato con il tempo di 25’’ 5 che lo colloca tra i migliori in Italia del suo anno e lascia ben sperare per i criteria nazionali. Emanuele sorprende anche nella rana dove lascia tutti increduli e conquista l’argento con un gran 28’’8; per lui anche un bronzo nel 100 dorso con il personale 56’’8. Da notare che Moscato in tutte queste gare ha siglato i nuovi record societari.

La medaglia arriva anche nella categoria ragazzi con Andrea Giunchedi che migliora ancora nel 200 rana e sposta il suo personal best, nonché record societario, a 2’26’’6. Molto bene per lui anche il 100 rana chiuso in 6^ posizione ma con un ottimo 1’07’’7; tanto rammarico invece per il fratello Alessio che dopo aver fatto registrare il proprio personale nei 50 rana in 29’’0 categoria senior, deve abbandonare le gare per una brutta caduta che gli procura uno stop di 10 giorni.

Si sblocca dopo una stagione fin qui un po’ difficile anche Agata Grandi, juniores 1 anno, che migliora e di molto i suoi personali nei 100 e 200 dorso, ma non riesce per un soffio a raggiungere la medaglia e la qualificazione ai nazionali in entrambe le distanze. Lancia comunque buoni segnali per la seconda parte di stagione.

Sfortunata la finale di Sara Capobianco, junores 1 anno. Nei 50 dorso scivola in partenza e compromette l’intera gara; si rifà subito in staffetta dove conferma lo stato di forma e nei 100 dorso abbassa di oltre un secondo il proprio personale portandolo a 1’07’3.

Eduard Mandache è ottavo sia nei 50 sia nei 100 dorso, stessa posizione per Elena Franzoni nei 200 farfalla juniores primo anno; per lei prima finale regionale di sempre dove però peggiora il suo primato ottenuto in qualifica, ma non esita nel rifarsi in staffetta dove migliora di più di un secondo il proprio pb nei 100 farfalla. Bene anche Matilda Tagliatti che arriva 6^ nei 100 rana.

Finalisti anche Valentino Benetti 7° nei 200 rana e Francesco Addesso 8° nei 100 rana categoria ragazzi 2 anno. Giulia Cestari disputa le 3 finali della rana categoria juniores 2 anno arrivando 6^ nei 100, Agnese Gulmini, categoria senior, disputa ben 5 finali: 200 rana 100 e 400 misti 50 e 100 stile libero dove sfiora il podio per soli 4 decimi. Due le finali disputate anche da Riccardo Landolfi categoria cadetti nei 200 farfalla e nei 400 mx, dove giunge settimo in entrambe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com