Argenta
27 Marzo 2024
La lista del sindacato di categoria ha raggiunto 44 voti (100% dei votanti) su una platea di 51 aventi diritto (oltre 86%)

Alla Italtom di Argenta la Rsu aziendale parla Flai-Cgil

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Il 20 marzo scorso si sono svolte, presso lo stabilimento Italtom di Argenta, le elezioni per la costituzione della Rsu aziendale.

I lavoratori dello stabilimento, chiamati a eleggere la propria rappresentanza, hanno votato la lista della Flai-Cgil, che ha raggiunto 44 voti (100% dei votanti) su una platea di 51 aventi diritto (oltre 86%), eleggendo quindi 3 Rsu ed 1 Rls.

La nuova Rsu, quasi del tutto rinnovata nella sua composizione precedente, potrà iniziare sin da i prossimi giorni, insieme alla direzione aziendale, a confrontarsi su diversi temi come il premio di risultato, la campagna del pomodoro 2024, la tutela dei diritti e in particolare della salute e sicurezza delle lavoratrici e lavoratori dello stabilimento. Ciò saprà dare ulteriore valore al dialogo e al confronto che già da anni si intrattengono con l’azienda.

“Le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie – commenta Luca Liguori della segreteria Flai-Cgil – sono uno dei massimi momenti di esercizio della democrazia nei luoghi di lavoro, per questo sono un appuntamento di grande importanza e rilevanza per la nostra organizzazione che fa da sempre della democrazia una dei suoi valori fondanti e in ragione di ciò La Flai-Cgil di Ferrara intende cogliere l’occasione per ringraziare le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia accordataci, che oltre ad essere un motivo di orgoglio ci consegna un forte senso di responsabilità con cui continueremo a svolgere il nostro ruolo di rappresentanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com