Vigarano
22 Marzo 2024
Alla visita erano presenti anche i consiglieri Fabio Altieri e Umberto Gardenghi e gli assessori Ennio Bizzarri e Daniela Patroncini del Comune di Vigarano Mainarda

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell’Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta.

“Ho prenotato la visita lo scorso anno” annuncia il sindaco di Vigarano Mainarda, Davide Bergamini, “per condividere con i giovani della nostra scuola l’esperienza che ogni giorno vivo da parlamentare, per far conoscere loro la storia di questa meravigliosa sede istituzionale e il lavoro che viene svolto”.

“È stato emozionante poter assistere ad una seduta insieme a loro” continua l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Patroncini “ogni tanto mi piaceva girarmi verso i ragazzi e guardarli, erano attenti, composti, così giovani dentro un luogo tanto importante, così pieni di speranze e di vita, proiettati verso un futuro poi non tanto lontano che ha assoluto bisogno di loro”.

Alla visita erano presenti anche i consiglieri Fabio Altieri e Umberto Gardenghi e gli assessori Ennio Bizzarri e Daniela Patroncini del Comune di Vigarano Mainarda.

La seduta si è conclusa con l’annuncio della presenza degli studenti e delle studentesse della scuola. In silenzio, composti, ma con il sorriso colmo di soddisfazione hanno lasciato l’aula.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com