Poggio Renatico
20 Marzo 2024
Pillole di informazione sanitaria presso il Centro civico in piazza del Popolo 21

Giornata internazionale della Donna: a Poggio Renatico un incontro informativo per donne straniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Le Aziende Sanitarie ferraresi, per celebrare l’8 marzo hanno organizzato un fitto calendario di appuntamenti e iniziative per sensibilizzare sulla cultura dell’equità e favorire la “salute al femminile”.

Vediamo l’iniziativa in programma oggi 20 marzo.

A Poggio Renatico “Pillole di salute”, dalle ore 9.30 alle 11. Evento organizzato dal Distretto Sanitario Ovest dell’Azienda Usl (direttrice dottoressa Caterina Palmonari). Incontri informativi con le donne straniere in collaborazione con l’associazione “Strade”. Dopo gli incontri organizzati a Cento e a Bondeno il terzo si terrà a Poggio Renatico presso il Centro civico, piazza del Popolo 21, dove le donne straniere che si recano presso l’associazione “Strade” riceveranno pillole di informazione sanitaria che riguardano in modo particolare la prevenzione, i programmi di Screening Oncologici e i servizi dell’Area Materno Infantile attivi sul Distretto.

Dalla collaborazione nata tra la Direzione del Distretto Sanitario Ovest e l’Associazione Strade, le professioniste del Centro Screening Oncologici e un’ostetrica del servizio Area Materno Infantile Ospedale-Territorio del Distretto Ovest si ritroveranno per la terza “pillola sanitaria” dedicata alle donne che afferiscono all’associazione “Strade”.

“Strade” è un’associazione che si occupa di promozione sociale, che si ispira a principi di eguaglianza e rispetto dei diritti umani, partendo da un contatto con le persone direttamente su strade e piazze; un’associazione che opera in Italia ed Europa attraverso attività educative per offrire occasioni di partecipazione, inclusione ed espressività per bambini, giovani e comunità ai margini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com