Vigarano
19 Marzo 2024
Il sindaco commenta le ultime dichiarazioni del Partito Democratico locale: "Proseguite così, almeno non farete altri grossi danni"

Vigarano. Bergamini replica al Pd: “Continuano a parlare del nulla”

Davide Bergamini
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano. “Il Pd vigaranese stia tranquillo, lavoriamo per migliorare Vigarano e riparare ai danni da loro causati”. Così Davide Bergamini, sindaco di Vigarano Mainarda, replica all’uscita “sul nulla” – così l’ha definita lui stesso – del Partito Democratico locale, che nei giorni scorsi è tornato sulla vicenda della querela nei confronti della consigliera Agnese De Michele.

Secondo Bergamini, il Pd è “un partito con rappresentanti senza argomenti che cercano di trovare consensi attraverso discorsi ‘semplici’ e con tematiche di nessun spessore politico ma soprattutto attaccando sindaco, giunta e gruppo di maggioranza quando invece dovrebbero avere il buonsenso di ringraziarci per il lavoro che stiamo facendo per riparare i danni che loro stessi hanno provocato”.

“Ormai – prosegue – si sono ridotti ad argomenti della loro fantasia, tipo una fusione che non esiste o parlare della querela fatta, giustamente, nei confronti del loro consigliere Agnese De Michele, ormai anche questo argomento vecchio. Il Pd vigaranese, anziché raccogliere fondi per pagare le parcelle dell’avvocato Anselmo per difendere Agnese De Michele, dovrebbe semmai istituire una raccolta fondi per risarcire i danni che ha arrecato a Vigarano e ai vigaranesi negli anni in cui ha amministrato il Comune”.

Bergamini aggiunge: “Comunque cari amici del Pd, mentre voi parlate di argomenti privi di concretezza, noi abbiamo risolto e stiamo risolvendo annosi problemi come quello delle reti gas, continueremo ad occuparci dei problemi della scuola primaria cercando di risolverli come già stiamo facendo, ci occuperemo della riasfaltatura delle strade che entro l’estate inizierà, della cura e gestione del territorio, ci occuperemo della ricerca di bandi, come quello a cui stiamo partecipando per investire in sicurezza sul nostro territorio con nuovi sistemi di sorveglianza”.

“Ma d’altronde si sa, ognuno fa ciò che meglio gli riesce, quindi mentre noi lavoriamo per migliorare Vigarano e dare maggior qualità al territorio voi continuate pure a parlare del nulla, in questo modo almeno non farete altri grossi danni” conclude il sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com