Masi Torello
14 Marzo 2024
La lista ""da subito si è posta quale obiettivo primario la salvaguardia delle locali scuole, d’infanzia, elementari e medie"

Insieme per il futuro. “Profonda preoccupazione sul futuro delle locali scuole elementari e medie”

masi-torello-municipio contributi covid
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Samuele Neri ad Argenta per sostenere Azzalli

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica Insieme per il futuro, sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le persone presenti al teatro dei Fluttuati, di Argenta, per partecipare alla presentazione della candidatura di Gabriella Azzalli, che corre con una larga coalizione alternativa alla sinistra, per diventare sindaca di Argenta

Da Argenta gli auguri a Samuele Neri

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica «Insieme per il futuro», sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le oltre 400 persone che ieri sera, hanno affollato il teatro dei Fluttuati, di Argenta

Masi Torello. La lista civica “Insieme per il futuro” che sostiene la candidatura a sindaco del comune di Masi Torello, per le elezioni del prossimo giugno, Samuele Neri, esprime “profonda preoccupazione sul futuro delle locali scuole elementari e medie”.

“Dalle notizie apprese – scrivono – risulta come, a causa dell’esiguo numero di bambini iscritti (purtroppo, spiace rilevarlo, anche a causa dell’iscrizione di alunni in istituti di paesi limitrofi) per il prossimo anno scolastico, sia in dubbio la formazione delle prime classi, elementare e media”.

Questa eventualità, spiegano, “rischia seriamente di condurre, in un futuro non lontano, alla totale chiusura delle sedi scolastiche di Masi Torello, con ovvi disagi per i genitori dei futuri alunni e negative conseguenze sull’indotto delle attività commerciali, oltre, è facile prevederlo, a provocare un grave impatto sul locale asilo Piero Zanardi, da sempre fiore all’occhiello della comunità masese”.

È per queste ragioni che la lista “da subito si è posta quale obiettivo primario la salvaguardia delle locali scuole, d’infanzia, elementari e medie, auspica un serio e responsabile, per quanto forse ormai tardivo, intervento delle autorità comunali volto a scongiurare la perdita per la collettività dell’importate risorsa rappresentata dalla presenza in loco degli istituti scolastici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com