Lido di Volano. Spunta un cutter durante la lite, denunciato un 48enne
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri per sedare il diverbio. Il rivale del denunciato aveva con sé una dose di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri per sedare il diverbio. Il rivale del denunciato aveva con sé una dose di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Copparo, insieme alle stazioni locali e al Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, effettuato con il supporto del Nucleo Carabinieri Forestali di Ferrara
Oltre 18 milioni di euro destinati al territorio ferrarese per garantire il pareggio dei bilanci sanitari 2025. È quanto previsto dal provvedimento approvato dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna
Nel pomeriggio di ieri, domenica 24 maggio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portomaggiore hanno arrestato un 32enne "sorvegliato speciale", che ha violato le prescrizioni del Tribunale di Bologna, in particolare quella di non allontanarsi dal Comune di Fiscaglia
È stato rimesso in libertà, con l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione ai carabinieri, il 29enne di nazionalità maliana che, nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 maggio, in via Bologna, era stato arrestato dopo un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una studentessa
Un 27enne ferrarese è stato denunciato per tentato omicidio per aver tentato di investire un agente delle forze dell’ordine che gli aveva intimato l’alt con la paletta d’ordinanza.
E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio scorso, durante i controlli per arginare fenomeni di spaccio eseguiti dalle forze dell’ordine in via Baluardi. Qui gli agenti in borghese hanno notato una persona che, dopo aver parcheggiato la macchina, si è recato sopra le mura della zona. Sul baluardo, alcune persone presenti sono state avvicinate dall’uomo con cui hanno interagito brevemente, tanto da far pensare a un possibile scambio di sostanze stupefacenti.
Della dinamica sono subito stati avvisati gli agenti appostati. Il giovane 27enne ha poi ripreso la marcia con il proprio mezzo, mentre gli agenti si sono posizionati poco più avanti per fermare l’auto del sospettato. Intimato all’uomo l’alt con la paletta in modo inequivocabile (gli agenti erano al centro della carreggiata), il 27enne in un primo momento ha decelerato leggermente per poi riprendere a forte velocità la marcia, mirando a un agente che è stato costretto a spostarsi di lato per evitare di essere investito.
Saliti sull’auto di servizio, gli uomini hanno iniziato un vero e proprio inseguimento della Peugeot in fuga, allertando via radio i colleghi. L’inseguimento è terminato senza successo a causa del traffico intenso. Nonostante questo, grazie a ulteriori accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire alla proprietaria dell’autovettura, intestata a un’anziana signora. Dopo ulteriori indagini, si è risalito al fatto che la macchina, al momento dell’accaduto, stava venendo usata dal nipote 27enne della donna, poi rintracciato e denunciato per tentato omicidio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com