Ripescaggio, domanda depositata. Davanti all’Ars ci sono minimo cinque squadre
Il diesse Sandro Federico ha trascorso la giornata odierna a Roma, dove è andato per depositare formalmente la domanda di ripescaggio in Serie D dell'Ars et Labor
Il diesse Sandro Federico ha trascorso la giornata odierna a Roma, dove è andato per depositare formalmente la domanda di ripescaggio in Serie D dell'Ars et Labor
I familiari di Maurilla Zona, la 52enne di Coccanile deceduta poche ore dopo essere rientrata a casa dal pronto soccorso, hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Ambrogio. L'obiettivo è chiedere all'autorità giudiziaria di ricostruire con precisione l'intera sequenza degli eventi
Non sono bastati i temporali degli ultimi giorni a cambiare il quadro della crisi idrica nel Ferrarese. L'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici dell'Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po conferma che la provincia di Ferrara resta tra le zone più esposte agli effetti della siccità
Nella mattinata odierna, nella sala d'attesa della stazione carabinieri di Ferrara, è stata organizzata una sobria e sentita cerimonia di inaugurazione per l'adesione al progetto nazionale "Un posto occupato"
Una piazza piena, illuminata dalle mille luci portate da chi ha scelto di accogliere l'appello di Anpi e della Rete Antifascista di Ferrara, capaci di radunare in Trento Trieste oltre 60 associazioni. È la risposta di Ferrara al Festival della Città Identitarie, promosso dall'amministrazione comunale, con cui, qui la denuncia, si è goffamente cercato di riabilitare la figura "illustre" di un fascista, Italo Balbo
Un 27enne ferrarese è stato denunciato per tentato omicidio per aver tentato di investire un agente delle forze dell’ordine che gli aveva intimato l’alt con la paletta d’ordinanza.
E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio scorso, durante i controlli per arginare fenomeni di spaccio eseguiti dalle forze dell’ordine in via Baluardi. Qui gli agenti in borghese hanno notato una persona che, dopo aver parcheggiato la macchina, si è recato sopra le mura della zona. Sul baluardo, alcune persone presenti sono state avvicinate dall’uomo con cui hanno interagito brevemente, tanto da far pensare a un possibile scambio di sostanze stupefacenti.
Della dinamica sono subito stati avvisati gli agenti appostati. Il giovane 27enne ha poi ripreso la marcia con il proprio mezzo, mentre gli agenti si sono posizionati poco più avanti per fermare l’auto del sospettato. Intimato all’uomo l’alt con la paletta in modo inequivocabile (gli agenti erano al centro della carreggiata), il 27enne in un primo momento ha decelerato leggermente per poi riprendere a forte velocità la marcia, mirando a un agente che è stato costretto a spostarsi di lato per evitare di essere investito.
Saliti sull’auto di servizio, gli uomini hanno iniziato un vero e proprio inseguimento della Peugeot in fuga, allertando via radio i colleghi. L’inseguimento è terminato senza successo a causa del traffico intenso. Nonostante questo, grazie a ulteriori accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire alla proprietaria dell’autovettura, intestata a un’anziana signora. Dopo ulteriori indagini, si è risalito al fatto che la macchina, al momento dell’accaduto, stava venendo usata dal nipote 27enne della donna, poi rintracciato e denunciato per tentato omicidio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com