Scontro frontale a Runco, grave una donna
Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto
Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto
"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra
Prima palpeggiata e poi molestata verbalmente da un detenuto ergastolano mentre stava svolgendo il proprio lavoro. È quello che ha dovuto subire, a gennaio 2024, un'infermiera del carcere di via Arginone per mano del 70enne Giuseppe Di Giacomo
Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città
Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato
di Davide Soattin e Pietro Perelli
Un carabiniere del Nucleo Operativo Radiomobile di Ferrara è stato aggredito e picchiato nel pomeriggio di giovedì 29 febbraio mentre stava camminando lungo via monsignor Luigi Maverna, zona in cui ha sede l’Agenzia delle Entrate, dietro la stazione, in Gad.
Stando a quanto si apprende, l’uomo, che era in abiti civili poiché fuori servizio in quel momento, sarebbe stato affiancato da un’automobile da cui sono scese due persone, una delle quali lo avrebbe aggredito sferrandogli alcuni pugni in piena faccia.
Poi, subito dopo l’aggressione, i due sarebbero risaliti sul veicolo e avrebbero fatto perdere le loro tracce, lasciando il militare a terra dolorante con lesioni di lieve entità all’occhio, al naso e allo zigomo.
Sul posto si sono immediatamente portati i sanitari di Voghiera Soccorso con l’ambulanza, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in condizioni fortunatamente non gravi per sottoporlo agli accertamenti del caso.
Nel mentre, i carabinieri si sono messi sulle tracce degli aggressori con un importante indizio tra le mani.
Prima di perdere di vista i due malviventi, l’aggredito sarebbe infatti riuscito ad annotare la targa dell’automobile e a consegnarla ai colleghi per le indagini, con cui dovranno essere chiariti anche i motivi di un gesto tanto violento quanto inspiegabile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com