A lezione dai carabinieri per ottanta bambini di “Estate Ragazzi”
Nella mattinata dello scorso 19 giugno, la frazione centese di XII Morelli ha ospitato una speciale giornata all'insegna della legalità, della prossimità e del divertimento
Nella mattinata dello scorso 19 giugno, la frazione centese di XII Morelli ha ospitato una speciale giornata all'insegna della legalità, della prossimità e del divertimento
Decine di operatori italiani e stranieri protagonisti in Piazza Guercino per un weekend all'insegna della gastronomia, della convivialità e della valorizzazione del centro cittadino
È del ferrarese Bruno Accorsi, 81enne di Cento, il corpo del ciclista trovato morto lungo la Strada Statale 586 a Crevalcore, in provincia di Bologna, durante la serata di venerdì 12 giugno
Da Molfetta a Gallipoli insieme a venti mariani della Marina Militare. Il progetto dei Comuni di Cento, Terre del Reno e Poggio Renatico punta su esperienze concrete per costruire indipendenza e inclusione
Cento. Il Comitato Verifica Ricostruzione interviene duramente sulla ricostruzione post-terremoto. "Sono ancora senza riposta da parte del presidente della Regione Emilia-Romagna e dei sindaci del alto ferrarese che si sono autocelebrati a Cento in occasione dei 14...
Cento. Questa sera (28 febbraio), alle ore 21, sul palco del teatro Pandurera di Cento l’attesissimo appuntamento con gli eclettici e virtuosi Oblivion nel loro imperdibile show “Tuttorial”.
Gli Oblivion, il famosissimo gruppo comico musicale-teatrale, già applaudito calorosamente al Politeama Rossetti in diverse stagioni passate per lo spettacolo “Oblivion Show” e per l’epocale sfida a colpi di “Promessi sposi in 10 minuti” che ha visto esibirsi sul palcoscenico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia più di 2000 fan con l’intento di riprodurre il loro video-parodia più cliccato di Youtube, tornano a divertire il pubblico con un nuovo esilarante spettacolo, un anti musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set: “Tuttorial – guida contromano alla contemporaneità”.
Nel mirino degli Oblivion questa volta il mondo contemporaneo e tutte le sue follie e stranezze, dalle tendenze musicali e serie tv più blasonate, ai personaggi politici e ai fatti di attualità. Conosciuti per la loro innata voglia di rompere gli schemi colgono con la loro proverbiale ironia e impertinenza vizi e virtù della nostra realtà rendendola meno complessa, più idiota e comprensibile.
“Tuttorial” sarà un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti”, una sorta di guida per autostoppisti moderni che aiuterà tutti, ma proprio tutti, Boomers, Millenials, generazione Z., generazione Alpha e Neanderthal a orientarsi in questa giungla che è la vita contemporanea dell’uomo nell’era digitale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com