Spal
4 Febbraio 2024
Gestione dei cambi ancora una volta fatale a Colucci. Collodel gira a vuoto

Le pagelle della Spal: Dalmonte tra le poche note positive

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cda Spal, fumata nera. Tacopina prende altro tempo

Ancora altro tempo. È quello che ha chiesto lunedì (16 giugno) pomeriggio il presidente Joe Tacopina ai propri soci durante il tanto atteso Consiglio di amministrazione per decidere le sorti future della Spal

La Covisoc conferma, Spal esclusa dalla Serie C

Arriva la conferma anche dalla Covisoc, la documentazione presentata dalla Spal è incompleta e la squadra di Joe Tacopina e Marcello Follano non potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie C

In duemila per dare un nuovo futuro alla Spal

"Ferrara merita rispetto". C'era scritto questo sullo striscione dietro cui circa duemila tifosi biancazzurri - giovedì (12 giugno) sera - hanno marciato dallo stadio Paolo Mazza fino in piazza Municipale, rispondendo a gran voce presente alla 'chiamata alle armi' della Curva Ovest

Dalla Spal Under 15 1000 euro ad Ail

Il Gruppo Spal Under 15, guidato dal mister Viviani e dal suo staff tecnico, ha ufficialmente donato, come lo scorso anno, 1.000 euro all’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (Ail) di Ferrara

di Andrea Mainardi

La Spal cade 2 a 1 a Lucca e perde la terza partita consecutiva. Un’altra sconfitta che costa la panchina a Colucci. Di seguito le pagelle di Estense.com:

Alfonso 5.5: Non può nulla sulla bordata di Gucher, poi nel secondo tempo Yeboah a tu per tu lo grazia. In occasione del gol di Rizzo Pinna si fa saltare un po’ troppo facilmente. Per il resto non deve compiere altri interventi.

Ghiringhelli 6: Al secondo esordio con la maglia della Spal se la cava discretamente pensando prevalentemente alla fase difensiva.

Peda 5.5: Sui palloni aerei non sempre riesce ad imporsi nel duello con Yeboah che lo porta poi fuori posizione in occasione del 2-1.

Bassoli 6: Pulito in ogni intervento specialmente nel primo tempo su Rizzo Pinna.

Saiani 6: Non fa rimpiangere Tripaldelli. Nel primo tempo specialmente crea una catena di sinistra piuttosto efficace con Dalmonte e non ha paura nel difendere coraggiosamente alto.

Collodel 5: Finisce presto fuori giri correndo sempre alla rincorsa degli avversari. Visconti e Tumbarello lo portano spesso fuori posizione e raramente riesce ad essere efficace in interdizione.

Carraro 5.5: Qualche bell’apertura in avvio di gara sono un buon segnale, poi man mano si appiattisce come il resto della squadra.

Buchel 5.5: Qualche sprazzo di qualità comincia ad intravedersi. Condizione fisica in miglioramente ma ancora non basta.

Rabbi 5: Sfortunato nel servire un assist involontario a Gucher. Soffre sempre i duelli fisici con gli avversari e sbaglia una ghiottissima occasione nel secondo tempo.

Petrovic 6: Inizia in maniera pimpante cercando di farsi trovare dai compagni. Poi capisce che il gioco della Spal è quello che è e prova a prendersi qualche pallone in più sulla trequarti. Apprezzabile l’agonismo in fase difensiva.

Dalmonte 6.5: Inutile negarlo, era il giocatore la cui mancanza si è sentita di più in questi mesi. Aldilà del bel gol il suo cambio di passo è l’unica cosa che ha funzionato nell’attacco di oggi.

Zilli 5: Sbaglia subito un paio di palloni piuttosto facili e si intristisce. Non riesce a contribuire nemmeno sulle palle alte.

Edera 5.5: Il suo ingresso che trasforma in un 4-2-4 la Spal sarà ricordato come il suicidio sportivo di Colucci. Fatica ad entrare in partita.

Fiordaliso 5: Con la Spal sbilanciatissima in avanti non trova il giusto tempismo per intervenire sulla ripartenza di Russo guadagnandosi il rosso diretto.

Rao s.v

Antenucci 5: Ormai il pallidissimo ricordo del giocatore che era. Spara sulla barriera una punizione dal limite dell’area a partita praticamente finita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com