Spal
13 Giugno 2025
Una donazione frutto della scelta di allenatore e staff tecnico di destinare le sanzioni interne dello spogliatoio a questa importante causa

Dalla Spal Under 15 1000 euro ad Ail

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comune blinda l’identità Spal all’asta

Si è chiusa l'asta ospitata nei locali di via del Lavoro 22. Un passaggio che rappresenta uno snodo significativo per l’universo biancazzurro. Sul tavolo non c’erano soltanto beni materiali riconducibili alla Spal di Tacopina, ma frammenti di una storia sportiva che attraversa la città

Piccioni-gol, l’Ars et Labor supera il Mesola

Vittoria di misura ma pesante per l'Ars et Labor, che espugna il campo del Mesola grazie a un gol di Piccioni e resta agganciata alla corsa di vertice, mettendo pressione al Mezzolara

L’Ars et Labor vince il derby. Sant’Agostino ko

L'Ars et Labor vince due a zero il derby contro il Sant'Agostino e torna a meno sei punti di distanza dalla capolista Mezzolara, blindando il secondo posto playoff quando mancano quattro giornate dalla fine della regular season

Il Gruppo Spal Under 15, guidato dal mister Viviani e dal suo staff tecnico, ha ufficialmente donato, come lo scorso anno, 1.000 euro all’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (Ail) di Ferrara. La somma è stata raccolta grazie a un’iniziativa organizzata dallo stesso allenatore e dal team tecnico, che ha deciso di destinare le sanzioni interne dello spogliatoio a questa importante causa.

Questo gesto è importante perché “non rappresenta solo un contributo economico, ma anche un messaggio educativo di alto valore civile e morale rivolto ai giovani atleti. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di aiutare chi, ogni giorno, affronta difficoltà legate a gravi malattie ematologiche”.

“È fondamentale insegnare ai nostri ragazzi il valore della solidarietà e della responsabilità sociale – commenta mister Viviani –. Questo progetto vuole essere un esempio concreto di come lo sport possa diventare un veicolo di crescita umana e civile”.

Gian Marco Duo, Presidente di Ail Ferrara, esprime profonda gratitudine: “Ringraziamo il Gruppo Spal Under 15, mister Viviani e tutto lo staff tecnico per la stima e la fiducia dimostrata da sempre nei confronti del nostro operato. Vedere i giovani supportare i pazienti ematologici che combattono ogni giorno contro queste malattie è una vera speranza di vita. È una partita che si vince grazie anche al contributo di tutti: non siamo soli”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com