Faccio il sovversivo
21 Dicembre 2023

Il magico mondo della bambagia

di Faccio | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

La cattiva educazione

È stata la cattiva educazione, è sicuramente un problema Culturale, si può fare qualcosa tutti i santi giorni, certe battute, certi comportamenti con gli amici, sul luogo di lavoro, per strada, sulla rete, non giriamoci dall’altra parte, lo dico a tutti gli uomini,...

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire.

Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che soffrono la fame nel mondo, ma poi li vedremo scandalizzarsi se qualcuno per strada gli chiede la carità. Se avessero sul serio fatto qualcosa, se avessero ascoltato veramente chi non ce la fa, se fossero stati più leali e onesti con se stessi, se avessero agito, invece di volere sempre e solo tutto per sé e nulla per gli altri…

Politici, imprenditori, manager che vivono nella bambagia come fossero in sfere di cristallo, distaccati dalla società reale; ma anche metalmeccanici che non sanno di esserlo e che pensano di far parte del management, comportandosi in modi pietosamente servili.

Commercianti aiutati dal conto corrente precedentemente gonfiato da eredità equivoche.

Medici con le Frontiere (le proprie), che per una visita privata chiedono somme da capogiro, “Taglia la torta, tagliala ancora: chi è ricco resta vivo mentre il povero muore”….

A loro non posso augurare Buon Natale, non posso essere buono con loro, non sarei sincero. Non posso, perché loro fanno i bravi e i buoni solo per salvare le proprie coscienze e solo nel periodo Natalizio, o magari perché in quel momento le cose gli vanno bene.

Sono tutte storie reali, sono persone che fanno la storia (sbagliata), persone senza ideali precisi, il cui unico scopo è fare denaro, individui che personalmente conosco, saluto e non stimo, anzi, a dire il vero mi fanno pena, mi immagino anche le loro facce stupite leggendo questo blog: stupitevi di più quando, tornando a casa, saprete di esservi comportati come degli avidi.
Buon Natale a tutti, ma non a questi…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com