Faccio il sovversivo
28 Marzo 2024

Non scriverò più e lascerò per sempre l’attivismo politico e sindacale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

La cattiva educazione

È stata la cattiva educazione, è sicuramente un problema Culturale, si può fare qualcosa tutti i santi giorni, certe battute, certi comportamenti con gli amici, sul luogo di lavoro, per strada, sulla rete, non giriamoci dall’altra parte, lo dico a tutti gli uomini,...

“MEI” diranno in tanti, “ma chi ti leggeva” diranno altri, ecco allora è arrivato il momento, perché tutto finisce ed io lo voglio annunciare.

Devo dire che mi sono divertito tantissimo, creando discussioni persino all’interno della Berco, la fabbrica in cui per ora lavoro, dove per certi versi indagando un pochino mi accorgevo che curiosavano sul blog di FACCIO IL SOVVERSIVO, sapevano cose che si potevano apprendere solamente dopo avermi  letto.

Dicevo di Berco, dove sembra non si possa parlare di niente se non di Donne e motori, calcio e quanti anni ti mancano per andare in pensione.

Mi dedicherò ad attività più “leggere”, sono stanco di mal di pancia e fegato grosso.

Mi occorrerebbe un’attività tipo quella di Giovanni, di Aldo, Giovanni e Giacomo, conoscere le piante di tutti i tipi, oppure dedicarmi a non so cosa, accetto consigli se il direttore mi metterà sulla pagina Facebook di Estense.com.

Ringrazio chi mi ha seguito in questi anni, ho scritto tanto, sempre molto sinceramente, rileggendomi, anche delle belle boiate, ma tant’è…

Grazie al Direttore Marco Zavagli che mi ha dato questo spazio, a me, che ho finito a malapena la terza media, ok andavo bene in Italiano, avevo tra il buono e l’ottimo, ma scrivere addirittura per un giornale, non lo nego, mi ha fatto sognare.

Un saluto particolare a Faccio il Sovversivo che di sovversivo aveva veramente poco se non quello di dire delle cose semplici e vissute in prima persona, ma forse oggigiorno essere sovversivi vuol dire proprio questo…

Ciao

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com