Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
La Sala Estense di Ferrara ha vibrato ieri sera, mercoledì 7 maggio 2025, al ritmo di Art Kane – What The Pictures Sound Like. Esplorazioni sonore delle leggendarie fotografie di Art Kane
L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro
Due concerti per dare il via ai lavori che faranno nascere il Polo della Creatività e tante attività estive gratuite, aperte a tutte le età, da realizzare negli spazi sotto il Montagnone
Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio
E’ attiva la rete di servizi delle Aziende sanitarie ferraresi per dare risposte, sul territorio, ai bisogni di salute dei cittadini.
Tutti i giorni, compresi i giorni festivi (e anche nella festività odierna) sono aperti i quattro Centri di Assistenza Urgenza (Cau) sul territorio, ad accesso diretto:
Si ricorda che il Centro di Assistenza Urgenza (Cau) si occupa della presa in carico di pazienti con bassa criticità, ovvero con urgenze non gravi (i cosiddetti codici minori) per evitare accessi impropri al Pronto Soccorso ed evitare quindi situazioni di sovraffollamento nei Ps. Il Cau non effettua prestazioni di tipo pediatrico e ostetrico-ginecologico.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/cau.
Sia oggi sabato 9 che domenica 10 dicembre, è attivo il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) su tutto il territorio dalle ore 8 alle ore 20. Dall’avvio della riorganizzazione è operativa una Centrale unica, e componendo il numero verde gratuito 800 087 601 si può parlare con un medico che prenderà in carico le esigenze del paziente e avvierà il percorso più adatto alla situazione.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com