Cronaca
8 Dicembre 2023
Proseguono gli accertamenti a tutto campo dei consulenti nominati dalla Procura. Dalle risultanze delle analisi sul 21enne si deciderà se continuare a contestare ai Di Gaetano il tentato omicidio o le lesioni aggravate

Omicidio Big Town. Focus degli inquirenti sulle ferite di Piccinini

(Foto di Riccardo Giori)
di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Proseguono le indagini a tutto campo degli inquirenti sui fatti del bar Big Town di via Bologna dove, nella nottata tra l’1 e il 2 settembre, venne brutalmente ucciso il 42enne Davide Buzzi, a seguito di una violenta colluttazione con Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre Giuseppe, entrambi ancora in carcere a Ferrara.

Lo scorso 5 dicembre, infatti, è stato conferito l’incarico all’anatomopatologo Roberto Testi di Torino, che effettuerà le analisi istologiche dei campioni prelevati durante l’autopsia sulla vittima, andando ad affiancarsi al medico legale Silvia Boni, impegnata anche sull’analisi delle gravi ferite da taglio all’addome riportate da Lorenzo Piccinini, il 21enne che si trovava insieme a Buzzi al momento dell’aggressione, poi ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Cona, salvandosi.

Gli accertamenti, in tal senso, saranno rilevanti per capire se i fendenti a lui inferti sarebbero stati tali da cagionarne o meno la morte. Un passaggio necessario alla Procura che, in base alle risultanze, deciderà se mantenere l’attuale accusa di tentato omicidio a carico dei Di Gaetano – indagati ovviamente anche per l’omicidio di Buzzi – o se cambiarla con quella di lesioni aggravate ai danni di Piccinini, oggi – a sua volta – ancora agli arresti domiciliari dopo essere stato accusato di tentata estorsione.

Al contempo proseguono le operazioni dei Ris di Parma che, dopo il sopralluogo al Big Town, avranno il compito di analizzare le forme delle macchie di sangue individuate sul pavimento e sulle pareti del locale, utili a definire le modalità in cui è avvenuta l’aggressione, a cui si aggiungono quelle del Nucleo Investigativo dei carabinieri che, attraverso l’analisi informatica dei telefoni cellulari delle quattro persone coinvolte nel tragico episodio, sono alla ricerca di altri dettagli per ricostruire le dinamiche di quella tragica notte.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com