Eventi e cultura
5 Dicembre 2023
A discuterne, mercoledì 6 dicembre dalle 17 alle 19, il vescovo Gian Carlo Perego, il professor Alietti Alfredo e il professor Romeo Farinella

La questione ambientale per Papa Francesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 presso l’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici, via Paradiso 12 si terrà l’incontro “Laudato Si, Laudate Deum, un dialogo sul futuro del pianeta” a cui parteciperanno il vescovo Gian Carlo Perego, il professor Alietti Alfredo del Dipartimento di Studi Umanistici e il professor Romeo Farinella del Dipartimento di Architettura.

Il papato di Francesco attraverso le due encicliche mette al centro la questione ambientale ed ecologica aprendo un dialogo tra le diverse componenti della nostra società per fare fronte comune alla crisi climatica. Nella settimana in cui si tiene la Cop 28 a Dubai tale confronto pubblico è un’occasione per comprendere i contenuti di questo messaggio del rapporto uomo e natura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com