Attualità
28 Settembre 2023
L’intervento è ricompreso in un pacchetto di manutenzioni specificamente legate a lavori oltre le mura e in tutto il forese da 700mila euro

Via Gramicia-piazzale San Giovanni, completamento lavori a inizio ottobre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

Ansalda, un esempio di buona politica

Ansalda è stata un esempio di buona politica, vicino a chi aveva più bisogno e ascoltando i più disagiati ha cercato di risolverne i problemi

Partiti il 18 settembre 2023, si apprestano a concludersi nella prima settimana di ottobre, salvo imprevisti, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione (in materiale lapideo e conglomerato bituminoso) di via Gramicia, nel tratto tra il numero civico 50 e piazzale San Giovanni.

L’intervento sta portando alla ripavimentazione di entrambe le corsie di via Gramicia fino all’altezza dell’asilo e, con la posa di porfido, della corsia che immette nella rotatoria di San Giovanni, oltre a quella più esterna, all’interno della stessa rotatoria.

L’impresa in campo è la padovana Tecnica srl, con subappaltatore la ferrarese Sintexcal. L’intervento è ricompreso in un pacchetto di manutenzioni specificamente legate a lavori oltre le mura e in tutto il forese da 700mila euro (importo netto).

Per consentirne l’esecuzione sono state previste modifiche alla viabilità, in due fasi.

Nella prima fase, dal 18 settembre con durata di pochi giorni, è stata prevista la chiusura al transito di via Gramicia tra via Bacchelli e piazzale San Giovanni. Nella seconda fase, in essere, è consentito il transito nella sola direzione da piazzale San Giovanni verso via Bacchelli/via Pannonius.

È consigliato l’utilizzo del percorso alternativo nelle vie Calzolai/Borgo Punta/ Giovanni XXIII.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com