Pgf Ritmica e Judo impegnati tra prove regionali e promozionali
A Formigine, si è svolta domenica la 3^ prova regionale Silver individuale Lc1-Lc2 della ritmica. Fine settimana molto impegnativo e ricco di soddisfazioni anche per il Judo
A Formigine, si è svolta domenica la 3^ prova regionale Silver individuale Lc1-Lc2 della ritmica. Fine settimana molto impegnativo e ricco di soddisfazioni anche per il Judo
Nella residenza municipale si è tenuta la cerimonia di consegna di due riconoscimenti sportivi. Alle 11 consegnata una targa di riconoscimento all'atleta Simone Di Sabato per la carriera sportiva nella disciplina del nuoto in acque libere e alle 11.30 alla studentessa Elena Roversi per l'argento conquistato ai Campionati Europei Universitari nel Karate-Kata
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sia sabato che domenica scorsa
Grande successo per l’annuale festa dell’atletica leggera dell’Emilia Romagna dello scorso sabato a Castenaso
Domenica 2 novembre il Centro Sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro si è riempito di kimono e guantoni in occasione della Coppa Italia Wmac 2025
Torna in campo il flag football questo weekend con le Aquile che saranno impegnate nei due campionati di 1ª e 2ª divisione con le due formazioni guidate rispettivamente da coach Golfieri e coach Brunetti che a Grosseto si giocheranno un posto alle finali di ottobre.
L’appuntamento è l’ormai classico impianto sportivo della Principina di Grosseto, teatro di tutte le più importanti manifestazioni di flag italiane ed europee da diversi anni. A scontrarsi sui campi da gioco allestiti dalla federazione saranno 6 squadre di 1° divisione e le 39 squadre della 2° divisione.
Per le Aquile iscritte alla massima serie ci sarà la lotta per aggiudicarsi uno dei quattro posti disponibili per le finali di ottobre, con gli estensi che si scontreranno con Giaguari Torino e Refoli Trieste nella mattinata di domenica (nell’altro mini girone ci saranno Thunders Trento, Ronin Ortona e X-Men Correggio) per poi, in base alla classifica che si verrà a creare, disputare gli scontri diretti da cui usciranno le migliori 4 squadre che insieme a 65ers Arona e Raiders Roma, già classificate d’ufficio, disputeranno le finali del 7 ed 8 di ottobre.
In 2ª divisione invece la formazione estense allenata da Brunetti si sta godendo l’imbattibilità conquistata nel proprio girone ed arriva alla due giorni di Grosseto tra le favorite del torneo , una delle sole 4 squadre insieme a Dolphins Ancona, Achei Crotone e Elephants Catania a poter vantare una perfect season con 8 successi e nessuna sconfitta.
Seconde in classifica generale le Aquile incontreranno Hammers Monza e Bufali Latina nella giornata di sabato e Lame Quarto Oggiaro e Mad Dogs Milano domenica. Questi ultimi due incontri saranno decisivi, poiché al contrario di Bufali e Hammers che navigano a fondo classifica Lame e Mad Dogs si trovano subito alle spalle degli estensi con ottimi record in stagione regolare. Obiettivo del weekend è quello di conquistare uno degli 8 posti disponibili per le finali di ottobre e le Aquile dovranno mantenere alta la concentrazione per evitare errori dopo una ottima prima parte di stagione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com