Altri sport
12 Settembre 2026

Pallamano Ariosto: prima di campionato in trasferta a Salerno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zeta Club Ferrara, oltre 2.500 tesserati e una stagione di successi

Sono stati oltre 2.500 i tesserati che nell'ultima stagione hanno frequentato lo Zeta Club Ferrara, partecipando alle numerose attività del centro: tennis, padel, pickleball, fitness, arti marziali, danza e le proposte legate alla piscina interna dell'Asd Doro

Prima di campionato, e nuova avventura nella massima serie per la Pallamano Ariosto. Sabato con fischio d’inizio alle ore 18,30 la formazione ferrarese esordirà nella stagione sportiva 26/27 sul campo delle vice campionesse in carica della Jomi Salerno.

Gara decisamente in salita, per l’Ariosto, con il pronostico sbilanciato a favore della formazione campana. L’Inizio decisamente in salita che non preclude, però, la possibilità di una sorpresa, che oltre ai primi due punti in classifica, conferirebbe a Soglietti e compagne quella iniezione di fiducia, e consapevolezza nei propri mezzi, da presagire fin dalle battute iniziali, ad un campionato ricco di soddisfazioni.

Dovrebbe fare parte della spedizione campana, anche la tunisina Ammar Tahami, terza straniera ingaggiata dalla Securfox, arrivata a Ferrara da appena un paio di giorni, per rinforzare il reparto centrale della formazione ferrarese. Terzino sinistro già visto in Italia un paio di stagioni fa con la divisa di Teramo, ritorna nel nostro paese per consentire all’Ariosto di compiere un ulteriore salto di qualità.
Curiosità inoltre, per vedere per la prima volta all’opera in maglia fucsia la brasiliana Eduarda Engel e le due argentine Gimena Battiston e Micaela Bustos, arrivate nel corso dell’estate a Ferrara per rinforzare un roster che dovrebbe garantire un cammino decisamente più tranquillo in questo campionato di serie A1 femminile 2026727, rispetto allo scorso anno.

IL TURNO

TRAPANI – ERICE
CONVERSANO – NUORO
MESTRINO – CASSANO MAGNAGO
SALERNO – ARIOSTO
BRIXEN – LENO
MEZZOCORONA – CASALGRANDE
PADOVA – TERAMO
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com