Cento
18 Settembre 2023
Dura la reazione delle segreterie locali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Avanti Cento: "Col suo voto ha scelto da che parte stare, seguendo i diktat del Partito Democratico e di Stefano Bonaccini, ignorando le necessità del territorio e dei centesi"

Il centrodestra contro Accorsi: “Ha votato sì ai bilanci, ma il Punto Nascite resta chiuso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Violento e minaccioso in comunità: 16enne finisce in istituto penale

Era arrivato da pochi giorni in una comunità per minori dell'Alto Ferrarese, ma la sua permanenza si è trasformata subito in un incubo per educatori e compagni. Oppositivo, minaccioso, violento: il comportamente di un 16enne ha reso inevitabile il suo trasferimento in un istituto penale

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Cento. “Il sindaco Accorsi sui social parla di difendere l’ospedale ma poi nelle sedi opportune vota a favore dei tagli”. È durissima la reazione delle segreterie locali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Avanti Cento al voto positivo del sindaco Accorsi ai bilanci delle aziende sanitarie ferraresi, bocciati invece dalla maggioranza dei sindaci durante l’ultima Ctss.

“Parliamo di bilanci con un passivo di 116 milioni di euro. Per tornare in pareggio serviranno nuovi tagli: noi ci opponiamo fermamente a questa politica regionale di riorganizzazione che vede i cittadini sempre più tassati ma con sempre meno servizi. Pensiamo ad esempio al Punto Nascita di Cento la cui sospensione è stata prorogata proprio ieri fino a fine anno. In pericolo rimane anche il pronto soccorso che rischia di essere declassato a CAU di II o III livello mentre tanti altri reparti del SS Annunziata sono in sofferenza” spiegano.

“Col suo voto a favore, il sindaco Accorsi – attaccano i coordinatori di Lega, FdI e FI e Avanti Cento – ha scelto da che parte stare, seguendo i diktat del Partito Democratico e di Stefano Bonaccini, ignorando le necessità del territorio e dei centesi. È lampante come il sindaco e la sua giunta non siano in grado di difendere il nostro ospedale dai tagli, noi come forze politiche continuiamo a batterci in tutte le sedi per invertire questa tendenza”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com