Argenta
6 Giugno 2023
Ieri i funerali del bimbo di cinque anni schiacciato mortalmente dal trattore. Al termine della funzione un palloncino bianco ha accompagnato la bara bianca al cimitero

Santa Maria Codifiume saluta il piccolo Diego: “Non ti dimenticheremo mai”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Santa Maria Codifiume. Santa Maria Codifiume ha voluto dare ieri (lunedì 5 giugno) l’ultimo saluto a Diego Vecchietti, il bimbo di 5 anni che ha perso la vita nei giorni scorsi in drammatiche circostanze: investito da un trattore, mentre pedalava in sella alla sua biciclettina.

Nell’affollatissimo parco della chiesetta privata di via Canne, poco distante dal luogo del fatale sinistro, e dalla sua casa, in via Stradella, tantissima gente gli ha tributato l’estremo commiato, stringendosi attorno alla mamma, al papà e alla sorellina, affranti dal pianto e dalla disperazione per la precoce e sventurata scomparsa del loro piccolo congiunto.

L’intera comunità si è stretta a loro con abbracci, messaggi e parole anche sui social, che esprimevano un caloroso sostegno, conforto, condoglianze e affetto.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco Andrea Baldini che, evidentemente commosso, con le lacrime strozzate in gola, ha ribadito il suo “cordoglio” e la sua “vicinanza ai famigliari, ai genitori, colpiti da una così grave disgrazia: la perdita di un figlio”.

Insieme a lui anche il presidente della consulta di frazione, Eraldo Sanchi, che “costernato per una simile e nefasta fatalità, una tragedia che ha reciso una breve esistenza”, si è associato al lutto collettivo, sottolineando la “cospicua partecipazione del paese, assorto in un silenzioso raccoglimento”.

Particolarmente toccante poi l’intervento delle maestre ed educatrici dell’asilo “Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia” che, frequentato da Diego, ha organizzato una raccolta fondi alla memoria.

“Un bimbo gioioso – è il loro ricordo – sempre sorridente, cui piaceva giocare con gli amici, i compagni di classe. Amava il calcio, ma amava soprattutto i suoi cari. Non ti dimenticheremo mai, resterai nei nostri cuori, ciao piccolo angelo”.

Su questa frase è stato infine lanciato verso l’alto un palloncino di colore bianco, come la piccola bara, poi tumulata nel cimitero locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com