Attualità
6 Giugno 2023
I gestori del Bar Paradiso Verde in viale Alfonso d'Este smentiscono quanto affermato dal Comitato per Ferrara ma confermano il problema: "Noi per primi segnaliamo che non si tratta di un parcheggio ed esiste un divieto di accesso"

Sosta selvaggia nel parco: “Mai detto di avere agganci e non autorizziamo i nostri clienti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli studenti dell’Einaudi e del Vergani diventano carabinieri per un giorno

Per gli studenti di quattro classi quinte degli Istituti Superiori "Einaudi" e "Vergani", venerdì 3 e martedì 7 maggio, le lezioni si sono svolte in un contesto davvero speciale. Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e il comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, per i giovani studenti si sono aperte le porte della caserma "Carmine Della Sala".

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Nessun “aggancio” e nessuna “autorizzazione” ai clienti a parcheggiare nell’area. I titolari del chiosco Bar Paradiso Verde smentiscono categoricamente quanto affermato dal Comitato per Ferrara in merito al parcheggio selvaggio all’interno del parco di viale Alfonso d’Este.

Una situazione che sarebbe mal tollerata, dunque, dagli stessi gestori del locale nei pressi del quale molti automobilisti sostano nonostante la presenza ben visibile di cartelli di divieto d’accesso. Una precisazione, quella giunta dal Paradiso Verde, che risponde alle affermazioni dei cittadini che con una lettera avevano denunciato la situazione segnalandola pubblicamente e interpellando in merito anche alcuni gruppi consiliari non ben specificati.

Nella lettera-denuncia il comitato aveva riportato una frase, attribuita ai gestori del chiosco, “abbiamo degli agganci”, facendo intendere che la gestione del locale attraverso conoscenze non meglio precisate tolleri o autorizzi il parcheggio dei clienti nell’area. “Tutto ciò non corrisponde al vero – replicano i titolari – e tale frase non è mai stata pronunciata”, anzi addirittura “nessuno ha mai chiesto conto del transito o sosta dei veicoli nell’area adiacente al chiosco”. “Noi per prime – aggiungono – segnaliamo ai clienti che non si tratta di un parcheggio ed esiste un divieto di accesso”.

Precisazione doverosa, quella del Bar Paradiso Verde, che a sua volta evidenzia dunque il problema del parcheggio selvaggio all’interno dell’area verde. A porvi rimedio non potrà essere che la Polizia Locale, che, stando a quanto riportato dai residenti del Comitato per Ferrara, terminato il periodo del Luna Park aveva assicurato che la sosta selavggia non sarebbe stata più tollerata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com