Calendari del Duce in vendita: il mercato che divide la comunità
Con l’avvicinarsi delle festività, ha fatto alzare più di un sopracciglio la comparsa, in alcune edicole del territorio, dei calendari dedicati a Mussolini
Con l’avvicinarsi delle festività, ha fatto alzare più di un sopracciglio la comparsa, in alcune edicole del territorio, dei calendari dedicati a Mussolini
La Cassazione ha depositato le motivazioni con cui dichiara inammissibile il ricorso presentato dalla Procura contro il mancato sequestro dei macachi detenuti nei laboratori di Unife
Anche l’Associazione Stampa Ferrara ha preso parte, il 28 novembre, alla manifestazione organizzata dall’Aser a Bologna nel giorno dello sciopero nazionale dei giornalisti
Ferrara mostra il dato più contenuto dell’Emilia-Romagna per importo medio dei mutui green. Differenze marcate rispetto a Bologna, Modena e Forlì-Cesena
Nel 2025, la spesa media nazionale per la gestione dei rifiuti urbani è pari a 340 euro all’anno, in aumento del 3,3% rispetto al 2024 (329 euro)
Codigoro. Nella tarda serata del 1° giugno i carabinieri di Mesola hanno arrestato in flagranza di reato a Codigoro un pregiudicato 35enne che, dallo scorso 24 maggio, dopo essere stato denunciato dai genitori esasperati dalle sue continue vessazioni, era stato sottoposto alla misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Ferrara dell’allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.
Nella tarda serata di giovedì però, incurante del provvedimento in atto, si è recato nuovamente a casa dei genitori per chiedere una somma di denaro. La pattuglia dei carabinieri di Mesola, allertata dalla centrale operativa, è riuscita a bloccarlo mentre stava cercando di allontanarsi.
Al termine delle procedure, l’uomo è stato poi liberato su disposizione dell’autorità giudiziaria, essendo già sottoposto a misura cautelare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com