Spal
20 Maggio 2023
L'allenatore della Spal non si nasconde: "La testa libera ci ha fatto fare una buona partita"

Oddo si congeda: “Era d’obbligo mettere in campo il massimo impegno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Andrea Mainardi

Non è riuscito a salvare la Spal e la vittoria di ieri non lenisce la delusione ma almeno Massimo Oddo chiude con una vittoria la sua avventura sulla panchina estense.

Visto il contesto non era scontato che la spal avrebbe onorato l’ultima partita: “Sarebbe anormale il contrario. Abbiamo fatto una pessima annata ed era nostro obbligo mettere in campo tutto l’impegno possibile. In settimana ho chiesto più volte ai ragazzi di alzare la mano per chi non se la sentisse di giocare per rispetto dei tifosi, della maglia e dello staff. Nessuno lo ha fatto ed ho fatto normali scelte e sul campo abbiamo fatto il possibile per vincere e lo abbiamo fatto”.

Il non avere pressioni ha inevitabilmente inciso: “La testa comanda sempre tutto. Prima della partita ero in dubbio se avrei visto un crollo clamoroso od una reazione di orgoglio figlia della serenità che permette di fare cose diverse dal normale. La forza di tanti giocatori sono la testa e la personalità, la squadra ha fatto una buona partita perchè la testa era più libera”.

Il futuro di Oddo con tutta probabilità sarà lontano da Ferrara: “In questo momento non lo so. Come tutti vorrei allenare ed avere un’opportunità dall’inizio di una stagione dove si possono fare tante cose in più rispetto al subentrare in una situazione complicata nel quale bisogna adattarsia quello che si ha. Partendo dall’inizio si puo’ costruire qualcosa a livello di mentalità che può sopperire anche a tante mancanze”.

Anche quest’anno il campionato è stato in equilibrio fino alla fine: “La B è sempre stata questa: equilibrata e dove non si può mai pronosticare chi vince e chi scende. Sono retrocesse piazze inaspettate e squadre che nessuno dava ai playoff ci sono. I nomi contano poco ma contano gli aspetti legati al gruppo per fare un grande campionato e se manca questa solidità si fatica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com