Cronaca
21 Marzo 2023
Gli agenti assieme ai vigili del fuoco forzano la porta d'ingresso dell'appartamento e trovano la donna in salute. Non aveva udito né il campanello e tantomeno gli squilli del cellulare

La cercano e non risponde, allertata la Polizia: ma l’anziana stava solo ascoltando la messa ad alto volume

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Grande preoccupazione per una signora anziana che ieri mattina non dava alcun segno di presenza nella propria abitazione. In realtà la donna si trovava in casa e stava benissimo, ma non aveva sentito né il campanello e nemmeno il telefono cellulare in quanto stava ascoltando la messa ad alto volume.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa che ha cercato inutilmente di mettersi in contatto con lei e ha quindi temuto il peggio. Ha quindi allertato la sala operativa della Questura che ha inviato una pattuglia delle Volanti, con gli agenti che, grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a entrare nell’alloggio.

All’interno dell’appartamento hanno così trovato la signora in ottime condizioni di salute, confermata anche dai sanitari del 118 che le hanno provato pressione e saturazione. L’anziana si è giustificata affermando di non aver udito nulla proprio perché aveva alzato il volume della tv per ascoltare una funzione religiosa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com