Eventi e cultura
9 Marzo 2023
Il musical della Compagnia delle Formiche con un cast di performer eccezionali

Alice nel Paese delle Meraviglie, doppia replica al Nuovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Sabato 11 marzo alle 15.30 e alle 18.30 doppia replica al Teatro Nuovo di Ferrara dello spettacolo per bambini e famiglie “Alice nel Paese delle Meraviglie il musical”.

Un cast di eccezionali performer farà rivivere le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare. Le straordinarie musiche, i meravigliosi costumi e le spettacolari scenografie faranno da cornice ad uno spettacolo indimenticabile.

Essere curiosi come Alice e inseguirla fin dentro la tana del coniglio bianco, assistendo a un vero e proprio trionfo di fantasia: in un Paese delle Meraviglie in cui i bruchi borbottano e i gatti parlano, anche un Cappellaio Matto non sembrerà poi tanto folle.

La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003 a Scarperia, in provincia di Firenze, e trasforma negli anni seguenti il sogno e la passione di un gruppo di amici in un’organizzazione complessa ed articolata.
Oggi, il marchio Compagnia delle Formiche, rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri italiani, e non solo. Nel 2016, con lo spettacolo “La spada nella roccia-il musical”, vince il concorso nazionale del musical inedito (Premio Primo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com