Economia e Lavoro
7 Febbraio 2023
Mercoledì 8 febbraio convegno presso la sala Convegni di via Caldirolo. Morelli: “Superare il gap tra uomini e donne nel mondo del lavoro, una conquista di civiltà”

Cna Ferrara verso la certificazione di genere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emilbanca. Settemila si per un bilancio record

L’assemblea dei Soci di Emil Banca ha approvato all’unanimità il Bilancio 2023 chiuso con un Utile record di 71,5 milioni di euro e eletto nel Consiglio di Amministrazione Raffaella Pannuti, già cooptata dal Cda nel novembre scorso in sostituzione di un componente dimesso

Lollobrigida vuole un commissario per il granchio blu

Nel Consilgio dei Ministri di lunedì 6 maggio è stato esaminato il decreto sugli aiuti all'agricoltura. Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida nel corso della 22esima edizione della rassegna Futuro Direzione Nord presso Assolombarda a Milano ha anticipato alcuni dei temi discussi, tra cui il granchio blu

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Jessica Morelli

“La certificazione di genere è una conquista di civiltà: un modo per affrontare e superare il gap tra uomini e donne che ancora è presente nel nostro sistema economico. Per le imprese, inoltre, può permettere l’accesso a incentivi riconosciuti dallo Stato. Per questo Cna Ferrara ha deciso di avviare, insieme alle proprie imprese, un percorso verso questo importante obiettivo certificazione di genere”.

Jessica Morelli, residente di Cna Impresa Donna Ferrara, illustra così i motivi alla base del convegno in programma per mercoledì alle ore 18 presso la Sala Convegni di Cna Ferrara: “La certificazione di genere per lo sviluppo delle imprese”. Il convegno conta sue due importanti collaborazioni: Dnv Italia, ente certificatore, e Fare Diritti , associazione ferrarese di donne nata con l’intento di monitorare i progetti ferraresi del Pnrr per verificarne le ricadute sull’obiettivo della parità di genere.

Introdurrà il convegno Jessica Morelli, con la relazione “Perché crediamo nella certificazione di genere”; a seguire interverrà- Federica Stecchi, consulente per la gestione delle risorse umane, che illustrerà i vantaggi della parità di genere nell’organizzazione aziendale. Stefania Pesce di Dnv Italia illustrerà il percorso che deve affrontare un’azienda che intenda certificarsi. Michela Salvaggio e Andrea Cacciari, rispettivamente presidente e direttore della coop sociale La città Verde, che testimonieranno la propria scelta di procedere alla certificazione di genere. Coordinerà il convegno Amelia Grandi, responsabile di Cna Impresa Donna Ferrara.

In quell’occasione Cna Ferrara annuncerà la propria decisione di ottenere, nell’arco del 2023, la certificazione di genere: “Cna è essa stessa un’azienda importante, con 170 dipendenti – spiega Jessica Morelli – ed è quindi importante che sia anch’essa certificata. Contiamo di raggiungere l’obiettivo nell’arco del 2023”.

L’incontro, organizzato in  presenza, sarà anche programmato in diretta streaming sulla pagina Facebook di Cna Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com