Attualità
4 Febbraio 2023
Le modifiche saranno in vigore dalle 6 del sabato alle 24 della domenica

“Fiera di Cose d’altri tempi”, nuovi provvedimenti per la viabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

A partire dall’edizione del 4 e 5 febbraio per la “Fiera di Cose d’altri tempi, Oggetti da Collezione e dell’Artigianato” a Ferrara è prevista una nuova collocazione in corso Porta Reno, piazza Trento Trieste (marciapiede antistante l’ex Palazzo della Ragione) e via Amendola.

La fiera si terrà ogni prima domenica del mese e sabato antecedente (ad eccezione del mese di agosto) .

Per consentirne lo svolgimento sono previste modifiche alla viabilità:

– Corso Porta Reno (tratto compreso tra Via Ragno e Piazza Trento Trieste): divieto di fermata su ambo i lati e divieto di circolazione a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;

– Via Amendola (tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti): divieto di circolazione e di fermata a tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;

– Piazza Trento Trieste, lato sud, revoca dell’A.p.u .ed istituzione della Zona a Traffico Limitato, ammessi i soli esercenti il commercio su area pubblica assegnatari dei posteggi.

Tali provvedimenti avranno validità:

– sabato 4 e domenica 5 febbraio;
– sabato 4 e domenica 5 marzo;
– sabato1 e domenica 2 aprile;
– sabato 6 e domenica 7 maggio;
– sabato 3 e domenica 4 giugno;
– sabato 1 e domenica 2 luglio;
– sabato 2 e domenica 3 settembre;
– sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre;
– sabato 4 e domenica 5 novembre;
– sabato 2 e domenica 3 dicembre;
– dalle 6 del sabato alle 24 della domenica

Sono ammessi alla circolazione all’interno dell’area di fiera esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività, i veicoli dei residenti con possibilità di ricovero in area privata fuori dalla sede stradale e i veicoli di coloro che, pur non risultando residenti, hanno la possibilità di ricoverare il proprio veicolo in area privata fuori dalla sede stradale.

Il transito veicolare nell’area di mercato potrà essere comunque consentito solo in funzione e compatibilmente allo svolgimento dello stesso, a condizione che sia assicurata e salvaguardata la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Nelle strade soggette al presente provvedimento sono sempre ammessi i veicoli di soccorso e di polizia.

La circolazione degli autorizzati all’interno dell’area interessata dai provvedimenti dovrà avvenire esclusivamente a passo d’uomo.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com